Sassuolo-Milan, Leao segna il gol più veloce nella storia della Serie A

Rafael Leao ha battuto il record del gol più veloce della storia della Serie A, segnando a pochi secondi dall’inizio di Sassuolo-Milan.

Che partenza per il Milan sul campo del Sassuolo, dove pochi secondi dopo il calcio d’inizio Rafael Leao ha segnato il gol più veloce della storia della Serie A. L’attaccante portoghese ci ha messo soltanto 6 secondi e 76 centesimi a battere Consigli e sbloccare il risultato al Mapei Stadium tra la sorpresa generale. La squadra di Pioli, appena l’arbitro Mariani ha fischiato l’inizio, è partita verso la porta con Calhanoglu che avanzando qualche metro ha servito in profondità il compagno, scappato alla difesa neroverde e pronto a mettere palla in rete.

Ti potrebbe anche interessare – Leao da record, i cinque gol più veloci nella storia della Serie A

Milan, Leao batte uno storico record!

Leao Milan
Leao Milan (Getty Images)

Il classe ’99 rossonero, quest’oggi schierato al centro dell’attacco al posto degli infortunati Ibrahimovic e Rebic, ha superato il precedente record detenuto da Paolo Poggi che nel 2001, in un Fiorentina-Piacenza 1-3, aveva segnato dopo 8 secondi con la maglia dei lombardi. Un primato incredibile, che resisteva da 19 anni, e superato dall’ex Lille, al terzo centro in questo campionato dopo la doppietta segnata allo Spezia. In totale si tratta del decimo gol con la maglia del Milan, sicuramente quello che ricorderà più a lungo.

PER VEDERE IL GOL DA RECORD DI LEAO – CLICCA QUI

Oltre al valore simbolico ha un significato importante anche a livello personale per un giocatore apparso fuori forma e preso di mira con qualche critica nelle ultime uscite. Oggi pomeriggio si è riscatto dopo pochissimi secondi, dimostrando le sue qualità tecniche e soprattutto una concentrazione immediata alla partita. Una buona notizia per Pioli e i tifosi rossoneri che sperano trovi continuità e la definitiva esplosiva nell’arco di questa stagione.