Mondiali 2022, highlights Croazia-Brasile: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi con i gol e le azioni più belle di Croazia-Brasile, primo quarto di finale dei Mondiali 2022 in corso in Qatar.

Battere la Croazia ai rigori ai Mondiali 2022 è missione impossibile. Dopo il Giappone, cade anche il Brasile a cui non basta il gol di Neymar nel recupero del primo tempo supplementare dopo uno splendido scambio con Paquetà. Ma al 116′ pareggia Petkovic su perfetto cross di Orsic. Ai rigori è ancora decisivo il portiere Livakovic che para il primo penalty di Rodrygo. La Croazia ne segna quattro su quattro, il palo di Marquinhos decide la partita. Brasile a casa, croati in semifinale.

Mondiale 2022, highlights Croazia-Brasile: gol e sintesi della partita
Mondiale 2022, highlights Croazia-Brasile: gol e sintesi della partita

Il Brasile ha subito vita difficile contro la Croazia che tiene bene in difesa e concede pochi spazi. Al 5′ Vinicius prova lo spunta personale ma il suo tiro è lento e centrale finendo comodo tra le braccia di Livakovic. I verdeoro faticano a rendersi pericolosi e allora al 13′ rischiano sull’iniziativa dei croati conclusa dalla deviazione volante di Perisic sul fondo.

La squadra di Dalic è messa benissimo in campo, lascia il possesso all’avversario ma non subisce grossi pericoli. Al 21′ Livakovic è ancora chiamato in causa ma non ha problemi a neutralizzare il timido destro a giro di Neymar.

La formazione di Tite prova ad alzare la pressione senza però trovare sbocchi in avanti e non riuscendo a creare occasioni da gol. L’ultima “emozione” arriva al 43′ con la punizione di Neymar, leggermente deviata dalla barriera, che viene parata ancora facilmente da Livakovic. Il punteggio non si sblocca e rimane fermo sullo 0-0 fino all’intervallo mantenendo così tutto in bilico.

Croazia-Brasile, gli highlights completi della gara

Nella ripresa il Brasile scende in campo con più cattiveria agonistica e al 47′ sfiora il vantaggio, negato dall’intervento decisivo di Livakovic sulla deviazione ravvicinata di un suo compagno. Il portiere della Croazia si rende ancora protagonista al 54′ quando ferma nuovamente Neymar stavolta respingendo con i piedi il suo diagonale mancino.

La Croazia fatica a ripartire e continua a soffrire, venendo al 67′ salvata ancora da Livakovic che stavolta stoppa il tentativo in area di Paquetà. La scena si ripete al 76′ quando Livakovic chiude con un’uscita perfetta l’ennesimo tiro di Neymar.

Per vedere gli highlights completi di Croazia-Brasile -> CLICCA QUI 

Nel secondo tempo di gioca a una porta sola ma l’assedio dei verdeoro non porta al gol. All’80’ Livakovic si fa trovare pronto su un’altra conclusione di Paquetà mentre all’86’ esce sfilare di poco un destro improvviso di Militao. Nonostante le tante chance il muro della difesa croata resta in piedi e, dopo quattro minuti di recupero, la gara prosegue ai supplementari. E cambia completamente la storia della partita.