Champions League, highlights Inter-Porto: gol e sintesi partita – VIDEO

Allo stadio Meazza l’Inter di Inzaghi disputa gli ottavi di finale di Champions League contro il porto dell’ex Sergio Conceicao: i gol e gli highlights

Termina con la vittoria per 1-0 dell’Inter sul Porto la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League. Un successo di misura ma estremamente prezioso giunto al termine di una sfida rivelatasi molto più difficile del previsto per i nerazzurri di Simone Inzaghi. A decidere la sfida del Meazza contro i Dragoni allenati dall’ex interista Sergio Conceicao è stato l’uomo più atteso, Romelu Lukaku, a cinque minuti dalla fine.

Inter Porto
Inter-Porto – Calciotoday.it

Il Porto si è rivelato davvero un osso duro, così abile da imbrigliare al meglio la manovra degli uomini di Simone Inzaghi. Il primo tempo è stato segnato da un elevato tasso agonistico, alcuni scontri piuttosto duri e in più qualche momento di nervosismo e tensione tra i giocatori in campo. Per quanto riguarda il conto delle occasioni da gol l’Inter ne ha avute due limpide grazie a Calhanoglu e Bastoni, bravissimo il portiere Diogo Costa in entrambe le circostanze, il Porto una, davvero clamorosa, con il centrocampista serbo Marko Grujic.

I padroni di casa hanno inoltre reclamato un calcio di rigore per un intervento in area di Galeno ai danni dell’ottimo Darmian. Il nervosismo si è palesato a un certo punto anche tra compagni di squadra: mentre Andrè Onana protestava con l’arbitro per una mancata segnalazione di un fuorigioco di un giocatore del Porto, Edin Dzeko si è rivolto a brutto muso al suo portiere: “Stai zitto e torna trai pali!“.

Champions, gli highlights completi di Inter-Porto

Inter porto a nervi tesi
Inter-Porto – Calciotoday.it

Nella ripresa la partita si accende con il Porto che risponde colpo su colpo agli attacchi dell’Inter. A una ghiotta chance sprecata di un soffio da Barella al 53′ replica due minuti dopo la squadra ospite con Taremi che impegna severamente Onana. Al 58′ arriva la sostituzione più attesa in casa nerazzurra: Simone Inzaghi toglie dal campo Edin Dzeko e inserisce al suo posto Romelu Lukaku.

Ma è ancora Onana a doversi superare salvando sulle conclusioni ravvicinate di Zaidu e lo stesso Taremi. Ci si attendeva un’Inter arrembante in questo secondo tempo ma è il Porto ad andare più vicino al gol. La gara contro i Dragoni lusitani si sta realmente rivelando un ostacolo molto difficile da superare per i nerazzurri.

Per vedere gli highlights completi di Inter-Porto->CLICCA QUI

Grande occasione per i padroni di casa al 73′: Lukaku servito da Calhanoglu mette in mezzo per Lautaro Martinez che ci prova in spaccata ma manca di un soffio la deviazione vincente a porta vuota. La svolta della gara cinque minuti dopo quando il centrocampista del Porto, Otavio, viene espulso per doppia ammonizione.

E grazie alla superiorità numerica l’Inter riesce finalmente a sbloccare il risultato con il giocatore più atteso, con Romelu Lukaku che all’86’ insacca di sinistro da due passi dopo aver preso il palo di testa. E’ la vittoria per i nerazzurri, ma quanta fatica.