Juventus, continua il casting per l’attacco: il nome nuovo vale 35 milioni

La Juventus ha avuto un’altra idea per l’attaccante da regalare a Massimiliano Allegri: il giocatore era già stato sondato lo scorso gennaio.

La Juventus continua a muoversi sul mercato per puntellare la rosa di Massimiliano Allegri in vista dell’inizio della Serie A. Il club bianconero ha intanto trovato l’accordo per rescindere il contratto di Aaron Ramsey, ma diverse questioni rimangono aperte, sia in entrata che in uscita.

Juventus, continua il casting per l'attacco: il nome nuovo vale 35 milioni
Juventus, continua il casting per l’attacco: il nome nuovo vale 35 milioni (Ansa)

C’è apprensione dopo l’infortunio di Paul Pogba, nella Torino bianconera. In attesa della decisione del francese sull’operazione da affrontare al ginocchio, però, i piani non sembrano assolutamente cambiati. Le trattative, per quanto riguarda il centrocampo, sembrano attualmente in stand-by.

La priorità, stando ad alcune fonti, sarebbe quella di investire su un altro attaccante, come sostituto o spalla di Dusan Vlahovic. In questo senso, la preferenza dell’allenatore sembra chiara, anche se in lizza è spuntato oggi un nome nuovo, che in realtà la Juventus aveva già sondato per la scorsa stagione.

Juventus, nuova pista per l’attacco: vale 35 milioni

Juventus, nuova pista per l'attacco: vale 35 milioni
Juventus, nuova pista per l’attacco: vale 35 milioni (Ansa)

Allegri vorrebbe riabbracciare Alvaro Morata: anche se la Vecchia Signora non ha usufruito del diritto di riscatto, infatti, la dirigenza sta provando ad impostare con l’Atletico Madrid una trattativa a cifre ben più contenute. I bianconeri, secondo quanto riferito da Sky Sport, non vogliono andare oltre i 15-20 per il cartellino, ma per ora i colchoneros fanno muro.

Da qui, si è cominciato a fare i nomi di alcune alternative allo spagnolo, da Timo Werner (in uscita dal Chelsea), ad Anthony Martial. L’idea più fresca, tuttavia, è un’altra: la Juventus sembra infatti essersi mossa anche per Memphis Depay, attaccante del Barcellona, anch’egli in lista partenti, il cui valore su Transfermarkt è di 35 milioni.

Quella di Madama, ad oggi, sembra solo una richiesta di informazioni. D’altronde, un’eventuale trattativa si imposterebbe su un nodo difficilmente risolvibile, allo stato attuale. I catalani vorrebbero liberarsi a titolo definitivo dell’olandese, ma la Juventus preferirebbe un prestito. La lista dei papabili si arricchisce, dunque, ma i piemontesi dovranno presto tentare un affondo più convinto per uno di loro: tra due settimane inizia il campionato.