Formazione Juventus 2011-2012: ecco la Vecchia Signora del futuro

I tifosi della Juventus sono già costretti, per forza di cose, a pensare alla stagione 2011-2012 (e alla formazione della Juventus 2012) per trovare qualche motivo per pensare positivo. Nella stagione 2011-2012 la Juventus giocherà nel nuovo stadio di proprietà, come vi abbiamo raccontato. Non saranno più ammesse brutte figure. La squadra di mister Del Neri non è riuscita a mettere insieme una stagione decente. La formazione della Juventus 2011-2012 dovrà esssere migliore di quella attuale.

Andrea Agnelli e Beppe Marotta hanno deciso che la Juventus 2012 partirà da Antonio Conte, l’ex capitano. E’ lui il nuovo allenatore. 4-4-2 con 2 esterni di centrocampo altissimi, questo è il futuro della Juve.

Per la prossima stagione la proprietà ha garantito investimenti veri sul mercato. E’ già senz’altro ora di pensare a come può migliorare l’undici titolare della Juventus nel 2012. Ecco le nostre idee, ruolo per ruolo. Come sapete, non abbiamo paura di dire quello che pensiamo, anche a costo di dire cose spiacevoli su alcuni calciatori.

Ma ipotizzare la formazione della nuova Juve è un gioco troppo divertente per non essere fatto. Diteci anche voi la vostra, milioni di tifosi bianconeri dalle Alpi alla Sicilia!

FORMAZIONE JUVENTUS 2011-2012

PORTIERE: Gigi Buffon è intoccabile e ha detto di voler restare a vita. La Juventus 2012 avrà bisogno del miglior Gigi per tornare in alto. A meno che la Roma e Di Bendetto non si presentino con una mega offerta. .Storari non vuole fare il secondo, cercherà una chance altrove. Branescu è la scommessa per il futuro.

TERZINO DESTRO: Grygera a certi livelli è improponibile. Sorensen è un buon giocatore, ma non ha la corsa del laterale, diventerà un bravo centrale difensivo. Motta ha deluso, non sarà riscattato. Marotta e Paratici sembrano aver capito che va fatto un investimento vero per questa fascia. E’ arrivato dalla Lazio Lichtesteiner, il titolare sarà lui.

CENTRALE DIFENSIVO: Leonardo Bonucci ha dimostrato di essere da Juve. Ottima l’intesa che sta crescendo con Chiellini, con il quale è complementare. Sa impostare il gioco, ha carattere. Ma Marotta vuole un altro centrale di livello.. Barzagli prima alternativa nella Juventus 2012. Obiettivo Diego Lugano, esperto centrale uruguagio.

CENTRALE DIFENSIVO: Giorgione Chiellini è uno degli stopper più forti d’Europa. Insuperabile di testa, la Juve 2012 partirà di nuovo da lui. Se migliorasse in impostazione sarebbe un fenomeno. Ma attenzione all’assalto del Real Madrid, che avrebbe la liquidità per prenderlo senza troppi problemi.

TERZINO SINISTRO: Paolo De Ceglie merita di essere sostenuto e incoraggiato. Infortuni a parte, ha dimostrato di avere corsa e cross. Nella formazione della Juventus 2011 2012 questa casella è comunque un punto interrogativo. Dalla Samp è arrivato Ziegler, buona alternativa. Si pensava che qui potesse esserci un nuovo acquisto, ma così non è stato.

ALA DESTRA: Milos Krasic non si tocca. Con un po’ di riposo e una preparazione fisica finalmente completa, il serbo sarà l’uomo in più della Juve. Dribbling, tecnica brasiliana, se riuscirà a variare il suo gioco sarà inarrestabile. La Juventus 2011-2012 sarà inevitabilmente Krasic dipendente.

CENTROCAMPISTA CENTRALE: Felipe Melo, disattento, umorale, è andato in prestito al Galatasary. Un bel colpo sarebbe stato Jucilei da Silva, ex Corinthinas, colosso classe 1988 già nel mirino dei club di mezzo mondo e incredibilmente finito a giocare in una squadra mediocre del campionato russo. Perché non prenderlo prima che il suo prezzo salga ancora? Dal Bayer Leverkusen è arrivato il cileno Arturo Vidal, jolly generossissimo, è costato circa 10 milioni.

CENTROCAMPISTA CENTRALE: Andrea Pirlo a 32 anni arriva a parametro zero dal Milan. E’ fisicamente integro, ha testa e piedi da fenomeno. Dovrà dare le giuste geometrie all’undici di Conte. Capitolo Aquilani. Il Liverpool ha preteso15 milioni di euro per il riscatto dell’ex Romanista, la Juve si è tirata indietro. Pazienza, arrivato a parametro zero, è un buon rincalzo.

ALA SINISTRA
: Claudio Marchisio a sinistra è un’ala “adattata”. Il principino potrebbe giocare in tutti i ruoli del centrocampo per la sua versatilità. E’ il capitano della Juve del futuro. A sinistra potrà giocare Mirko Vucinic, costato 15 milioni circa. Il montenegrino potrà anche coprire una delle due caselle in attacco, all’occorrenza. Simone Pepe è la prima alternativa, sia a destra sia a sinistra. Anche Jorge Martinez deve ancora dimostrare il suo valore.

PRIMA PUNTA: Alessandro Matri è un buon bomber, deve essere supportato da tutta la squadra e può tranquillamente garantire 20-25 gol a stagione. Per noi deve essere titolare fisso. E Vincenzo Iaquinta? Le sue condizioni fisiche troppo spesso precarie preoccupano. Sarà ceduto? Magari all’estero? La sensazione è che il calabrese vestirà una nuova casacca l’anno prossimo. Con Amauri, pagato 20 milioni 3 anni fa, si farà cassa.

SECONDA PUNTA: Se Fabio Quagliarella guarirà bene dal bruttissimo infortunio ai legamenti, la maglia è sua. Ha colpi da fenomeno, buon colpo di testa, tiro secco e preciso. L’infinito capitano Alex Del Piero, che andrà verso i 38 anni, sarà ancora una valida alternativa. Dopo aver cercato Aguero e Rossi, Marotta si è preso una pausa. Prima del 31 agosto potrebeb arrivare una nuova punta di livello.

L’OPINIONE DI CALCIOTODAY: La formazione della Juventus 2011-2012 è buona, forse buonissima, ma per tornare a competere con club come Inter, Milan, Chelsea, Barcellona, Real Madrid, ci va tempo. C’è bisogno di qualche vero campione in più, soprattutto in difesa.

Tag: , ,

67 Commenti a “Formazione Juventus 2011-2012: ecco la Vecchia Signora del futuro”

  1. rocco33 scrive:

    buffon
    chiellini zigler pirlo
    chrasic pepe toni licstaner
    del piero rossi vidal quagliarella

  2. Nilo scrive:

    Sinceramente sono molto deluso di come sta procedendo il calciomercato della Juventus. Si parlava allo sfinimento di questi Top player ed è arrivato solo un giocatore che potrebbe essere paragonato tale, Andrea Pirlo!. Per il resto è un continuo illudere e deludere, si è partiti da Aguero per poi scendere a Rossi e ora anche lui salta per scendere a Vucinic. La squadra è stata rinforzata, la squadra pè stata galvanizzata, la squadra mi è andata a perdere contro lo Sporting Lisbona in amichevole, dove solo CAPITAN DEL PIERO ha reso meno deludente e amara la sconfitta e la scarsa prestazione. A questo punto non spenderei più 20 milioni o più per l’attacco, il problema sta dietro! Ci vuole un top player in difesa alla Thiago Silva o Balzaretti e almeno un altro grande centrocampista. Il centrocampo del Napoli è più forte! Se corna facendo si infortunasse Pirlo, chi abbiamo? La mia opinione e il mio consiglio e desiderio di tifoso sarebbe questo: Prendere un top difensore centrale, SILVESTRE non è male, un top centrocampista che potrebbe essere VARGAS oppure HONDA o ancora mi andrebbe benissimo ILICIC! per dare più sostanza. Infine un attacante giovane ma non troppo costoso. PINILLA andrebbe benissimo o DOYLE consigliato dal Trap. Vucinic sarebbe una buona alternativa ma costa troppo! Spendiamo più dietro!, per l’attacco siamo messi benissimo così!

  3. BUFFON-P-
    CHIELLINI-D-
    NESTA-D-
    KRASIC-F-
    SISSOKO-F-
    GIOVINCO-C-
    ROSSI-C-
    PASTORE-C-
    MATRI-A-
    RIBERI-A-
    VANBONBEL-A-
    E CHEST E A JUV.

  4. oliver magmanlac scrive:

    cose la juventus,,,TOP PLAYER,,,,,,,
    CON QUESTI GIOCATORI POSSONO FARE TUTTO,PER ME E UNA JUVE PERFETTA,,mi compri questi giocatori,,????

    BUFFON 4-2-4,,,4-4-2,,4-3-3,,
    sirigu,cerci anche 4-2-3-1,,4-3-2-1
    DAI!!!!!FORZA!!!!!

    LICHSTEINER BONUCCI CHIELLINI CRISCITO
    van der wiel.barzagli.sorensen.de ceglie
    LUGANO DAVID LUIZ

    KRASIC PIRLO MARCHISIO VARGAS
    pepe vidal giandonato giovinco
    VUCINIC

    ROSSI BENZEMA
    quagliarella marti

  5. oliver magmanlac scrive:

    BUFFON\cerci\marchetti
    VAN der WIEL\rafael\santon
    BONUCCI\david luiz\bochetti
    CHIELLINI\lugano\ranocchia
    CRISCITO\de ceglie\aogo
    KRASIC\pepe\walcot
    PIRLO\aquilani\montolivo
    MARCHISIO\vidal\diarra
    REVERY\vargas\vucinic
    ROSSI\quagliarella\gilardino
    BENZEMA\matri\bentner
    IL capitano DEL PIERO!!!!FORZA!!!

  6. ALE 1 scrive:

    4-3-3=
    buffon; lichtsteiner ; chiellini ; lugano; ziegler ; pirlo ; vidal ; marchisio; krasic ; matri ; vucinic grande juve

  7. denis vicari da siracusa scrive:

    4-2-2-2 buffon lichtsteiner, chiellini, alex, ziegler

    vidal pirlo

    krasic perotti(marchisio)

    quagliarella

    vucinic matri

  8. oliver magmanlac scrive:

    FORZA JUVE!!!!!!!!
    BUFFON,CERCI
    LICHTSTEINER BONUCCI CHIELLINI ZIEGLER
    motta alex sorensen di ceglie

    KRASIC MARCHISIO PIRLO ELIA,MARIN,VARGAS
    pepe vidal aquilani vucinic

    MATRI QUAGLIARELLA
    del PIERO VUCINIC
    O magare,un attaco forte,come BENZEMA,ROSSI,NEYMAR,BOJAN,
    centrocampista AQUILANI,MONTOLIVO,alli senistra MARIN,VARGAS,ELIA difessa cetrale ALEX,DAVID LUIZ,LUGANO
    (ada)VAN DER WIEL,RAFAEL,(asa)CRISCITO,,giovani giocatori
    ci tanta voglia a curere,vincire,per che loro giovani piu agresivi,non come giocatore viterani vole solo tanti stopedi(soldi!!!!!)e poi sempre infurtuni,,io dal piccolo segue la JUVENTUS,sono filippino ma lo amo sempre questa squadra,,FORZA!!!!!ANDIAMO AVANTI!!!!!REPROVIAMO ANCORA!!!

  9. Paolo scrive:

    Buffon
    Lichtsteiner Bonucci Chiellini De Ceglie
    Pirlo Vidal
    Krasic Matri Vucinic Vargas

  10. alessia scrive:

    buffon,marchisio,chiellini,del piero,pirlo,vidal,krasic,vunicic,matri,quagliarella,cristiano ronaldo,messi,raoul,rooney,kaka sono i migliori

  11. miriana scrive:

    buffon,marchsio,chiellini e del piero sono i fantastici 4 forza juveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  12. ma sei stupido tu avresti dato via buffon l’unico insieme a del piero e marchisio e chiellini a rimanere in serie b con la juventus.per fortuna che antonio conte non a voluto vendere buffon. se era x marotta gia avrebbe mandato via. buffon non si tocca e nemmeno storari e nemmeno maninger. ma siete tutti impazziti x caso. gia e stato un errore mandare via sia sissoko che felipè melo poi se marotta mandava via pure buffon stavamo a posto. emeno male che antonio conte a fatto rimanere sia buffon che storari e maninger. e abbiamo tre portieri forti almeno. io sti discorsi non li voglio leggere ok. cono tutte credinate che scrivette solo x far vedere che sapete scrivere qualche stronzata delle prime

  13. uccio pomis scrive:

    grande chiello,ma forza milan!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. Pippo scrive:

    Formazione 4-3-3
    Buffon
    Lichtsteiner Barzagli Bonucci Chiellini
    Pirlo
    Vidal Marchisio
    Quagliarella Vucinic
    Matri

    Formazione 4-2-4
    Buffon
    Lichtsteiner Barzagli Bonucci Chiellini
    Vidal Marchisio
    Krasic Elia
    Matri Vucinic(Quagliarella)

  15. masci scrive:

    immagini squadra2011-12

  16. ALEX scrive:

    BUFFON LICHSTEINER BARZAGLI CHIELLINI DE CEGLIE PUYOL ALVES PIQUE ABIDAL KRASIC MARCHISIO PIRLO ELIA PEPE INIESTA XAVI XABI MESSI QUAGLIARELLA RONALDO ROBBEN TORRES HIGUAIN DI MARIA MATRI DROGBA SANCHEZ VILLA ZIGLERVIDALBONUCCIVUCINIC DEL PIERO

  17. ALESSIO scrive:

    BUFFON BARZAGLI CHIELLINI LCHSTEINER RETO ZIGLER VIDAL PIRLO KRASIC ELIA MATRI QUAGLIARELLA MANNINGER BONUCCI PEPE DE CEGLIE VUCINIC MARCHISIO DEL PIERO VALDES CASILIAS SERGIO RAMOS ABIDAL PIQUE PUYPL ALVES INIESTA XAVI XABI DI MARIA HIGUAIN MESSI VILLA ROSSI SANCHEZ RONALDO ROBBEN DROGBA