Ancora e sempre lui, Immobile il migliore di tutti nel 2022

L’attaccante della Lazio riesce a mettere per l’ennesimo anno di fila tutti i suoi concorrenti dietro di sé

Ha chiuso il campionato nel modo peggiore, con un infortunio che gli ha precluso la possibilità di giocare le ultime gare della stagione prima della sosta per il mondiale. Adesso si è ripreso, è tornato in forma e non vede l’ora di rientrare a giocare al suo posto lì davanti in attacco. Per Ciro Immobile si preannuncia un altro anno col botto.

Già perché quello appena passato, e per l’ennesima volta, è stato il suo anno. A confermarlo sono i numeri, quelli non sbagliano mai, se poi ti chiami Ciro Immobile, il dato è ancora e sempre lo stesso. E’ passata un’altra stagione, un altro anno solare e i risultati sono gli stessi: re dei bomber italiani.

Immobile Jessica
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (LaPresse)

Ha chiuso il mese di novembre con amarezza e un infortunio muscolare che non gli ha lasciato scampo. Ma adesso è tornato ad allenarsi e scalpita per rientare a Lecce nel migliore dei modi. Il suo obiettivo è segnare, aiutare la Lazio a restare così in alto in classifica e a battere ogni record possibile.

Ciro il grande

Nessuno segna come Immobile. E mentre gli altri centravanti vengono celebrati in lungo e in largo, il capitano della Lazio si limita a fare quello che gli altri non riescono: battere record su record. Non è certo una novità, ma l’ennesima conferma di avere davanti uno degli attaccanti più prolifici dell’ultima era.

Immobile infortunio
L’attaccante biancoceleste tenta di forzare i tempi di recupero (ANSA)

Nell’anno solare nessuno ha raggiunto quota 20 gol in Serie A. Nessuno, tranne Ciro Immobile naturalmente. L’attaccante della Lazio e della Nazionale italiana si è messo tutti alle spalle come succede ormai da anni, a cominciare da Osimhen (18), l’unico che è riuscito a tenere il suo passo. A chiudere il podio invece è Lautaro Martinez (17).

Subito dietro a loro ecco il bomber del Bologna Arnautovic con 16, mentre mister 70 milioni, Dusan Vlahovic, nel 2022 ha segnato 14 gol, gli stessi di Abraham. Ed è tutto dire. Più indietro LeaoGiroud e Dzeko. A chiudere la top 10 c’è Scamacca, che però da questa stagione gioca in Premier League con il West Ham.