Premier League, lascia il calcio a soli 24 anni a causa di una malattia: l’annuncio ufficiale

Il centrocampista della Premier League, tramite un toccante messaggio, ha ufficializzato l’addio al calcio a soli 24 anni

Il classe ’98, Enock Mwepu, ha comunicato l’addio al calcio a causa di una malattia ereditaria al cuore. Lo stesso ormai ex centrocampista zambiano, tramite un toccante messaggio, ha salutato i tifosi del Brighton che, dopo aver appreso la notizia, stanno riempendo i social con messaggi di affetto nei suoi confronti.

Premier League, lascia il calcio a soli 24 anni a causa di una malattia: l’annuncio ufficiale (Foto LaPresse)

La notizia ha letteralmente addolorato la sua squadra, il Brighton, e il presidente Tony Bloom, ai microfoni ufficiali del club, ha dichiarato: “Siamo tutti assolutamente devastati per Enock. Lui e la sua famiglia hanno avuto settimane traumatiche e, anche se siamo solo grati che abbia superato quel periodo, ha visto una carriera così promettente interrotta in così giovane età. Come club gli daremo tutto l’amore, l’aiuto e il supporto possibile per riprendersi completamente, e poi decidere i prossimi passi della sua vita”.

Il tecnico Roberto De Zerbi ha aggiunto: “Mi dispiace tanto per Enock. Prima del mio arrivo ho guardato tutta la squadra, ed era un giocatore con cui ero così eccitato e non vedevo l’ora di lavorare. Faremo di tutto per aiutarlo”.

Brighton, chi è Enock Mwepu

Enock Mwepu con la maglia del Salisburgo (Foto LaPresse)

Enock Mwepu è un classe ’98 arrivato in Premier League, tra le file del Brighton, l’estate scorsa. E’ cresciuto calcisticamente in Austria, dove nel 2017 si è traferito per entrare a far parte nel settore giovanile del Liefering.

Dopo pochi mesi è approdato al Salisburgo dove in 3 stagioni ha collezionato 119 presenze, realizzato 18 reti e confezionato 20 assist. Con la maglia della sua nazionale, lo Zambia, è sceso in campo 24 volte dal 2017 ad oggi.

Nell’estate del 2021 il Brighton lo ha acquistato per 23 milioni di euro e nella scorsa stagione è sceso in campo 21 volte fra Premier, FA CUP e Carabao CUP.