Lewandowski verso l’addio al Bayern Monaco: le confidenze del polacco

La volontà di Lewandowski di lasciare il Bayern Monaco accende l’entusiasmo delle big d’Europa. Non è escluso il Real Madrid.

Lewandowski
Robert Lewandowski (GettyImages)

Robert Lewandowski è sempre più deciso a lasciare il Bayern Monaco a stretto giro. Il polacco ha battuto tutti i record in Bundesliga e ha eguagliato l’incredibile primato di Gerd Muller, autore di quaranta gol in una singola stagione nel campionato tedesco. In sette anni, ha segnato 297 reti in 331 partite, con una media gol anche superiore a quella di Muller, il compianto Bomber per eccellenza del calcio tedesco.

Considerato uno dei migliori attaccanti dell’era moderna, Lewandowski vuole una nuova sfida in un top club europeo. Il Bayern Monaco non vuole certo perderlo a cuor leggero. I bavaresi hanno infatti fissato un prezzo di 115 milioni di euro per il polacco, il cui contratto scadrà nel 2023.

Leggi anche: Calabria, irregolare il rinnovo di contratto: la sanzione per il Milan

Lewandowski e il Real Madrid

Lewandowski
Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco (GettyImages)

Ma se il Bayern Monaco non vuole perderlo a parametro zero, dovrebbe venderlo la prossima estate. Secondo le voci di mercato, tra i principali pretendenti ci sarebbe anche il Real Madrid di Ancelotti. E indubbiamente un tandem d’attacco con Benzema sarebbe davvero affascinante.

Il quotidiano spagnolo ‘fichajes.com’ ha ricordato che Lewandowski è finito più volte nel mirino del Real Madrid. I Blancos però sono concentrati su Mbappé, che sarebbe più che disposto a raggiungere Ancelotti. La proprietà qatariota del PSG, però, non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire.

Proprio le incertezze di Parigi, rendono i Blancos più vulnerabili ma, allo stesso tempo, più propensi ad arrivare ad un attaccante comunque di spessore internazionale e capace di andare in doppia cifra ogni anno. Ecco perché si punterà più di tutto sull’attaccante polacco già sul finire nella prossima stagione. Un’alternativa valida al giovane francese.