Questa è la semifinale che potrebbe benissimo essere considerata una finale, e la squadra che si qualificherà sarà la grande favorita per la vittoria del titolo. La posta in gioco quindi non potrebbe essere più alta.
L’Arsenal ha battuto gli sfavoriti svedesi dell’Ostersunds nei sedicesimi di finale, prima di eliminare l’AC Milan (ottavi) e il CSKA Mosca (quarti). L’Atletico, nel frattempo, ha eliminato Copenhagen (sedicesimi), Lokomotiv Mosca (ottavi) e Sporting Lisbona (quarti) per arrivare in questa semifinale.

Probabili formazioni:
ARSENAL (4-3-3): Cech; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Xhaka, Wilshere, Ramsey; Ozil, Lacazette, Welbeck. A disposizione: Macey, Chambers, Holding, Kolasinac, Iwobi, Cazorla, Mkhitaryan. Allenatore: Wenger.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Vrsaljko; Correa, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Gameiro. A disposizione: Werner, Lucas, Gimenez, Thomas, Vitolo, Torres, Costa. Allenatore: Simeone.

Tra le fila dell’Arsenal non saranno disponibili: Elneny, Cazorla, Mkhitaryan e probabilmente ozil e wilshere alle prese con un infortunio. Aubameyang invece non potrà scendere in campo in quanto ha già partecipato in champions con il Borussia Dortmund.
Nelle fila dell’Atletico gli assenti saranno Felipe Luis e Juanfran entrambi infortunati.

Curiosità:
Nelle ultime 6 partite di 7, in Europa League, nei match dell’Arsenal vi sono stati più di 2 gol e i gunners hanno segnato almeno 2 gol.

Pronostico:
CalcioToday consiglia 1+GOL per il match Arsenal – Atletico Madrid

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here