Liga, Atletico Bilbao-Real Madrid: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Atletico Bilbao e Real Madrid, valido per la 37.a giornata di Liga.

Atletico Bilbao Real Madrid formazioni
Atletico Bilbao Real Madrid formazioni (Getty Images)

Dopo la vittoria roboante in casa del Granada, il Real Madrid ha l’obbligo di continuare a vincere. Di fronte avrà l’Atletico Bilbao, squadra che si trova al nono posto con 46 punti. I baschi hanno da riscattare la sconfitta del turno infrasettimanale contro l’Huesca, anche se ormai non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Situazioni differenti che potrebbe consentire ai Blancos di vincere facilmente la partita.

Un successo che tutti si aspettano, soprattutto in virtù del fatto che, in caso di ennesimo passo falso della squadra di Zidane, gli uomini di Simeone festeggerebbero con un turno d’anticipo la vittoria della Liga. Cosa da evitare, sperando magari proprio in un passo falso dei biancorossi contro l’Osasuna.

Leggi anche: Liga, Atletico Madrid-Osasuna: probabili formazioni e statistiche

Atletico Bilbao Real Madrid formazioni e statistiche

Athletic Bilbao Atletico Madrid
Athletic Bilbao (Getty Images)

Marcelino recupera Yeray anche se continua a privarsi di Yuri, Muniain, Lekue ed anche Ander Capa. Potrebbero trovare spazio come titolari, invece, Inaki e Raul Garcia. Discorso diverso per i Blancos dove è sempre assente la linea difensiva titolare per infortunio: Carvajal-Sergio Ramos-Varane-Mendy. Potrebbe tornare Marcelo, mentre sono da valutare le condizioni di Marvin. Tra gli assenti c’è anche Lucas Vazquez. Il Real Madrid è imbattuto da 16 partite nella Liga, grazie ad 11 vittorie e 5 pareggi, eguagliando la striscia record in un singolo campionato con Zinedine Zidane alla guida della stagione 2016/2017, dove si ottennero 12 vittorie e 4 pareggi.  Un record che è possibile migliorare visto che, statisticamente parlando, il Real Madrid è la squadra che ha battuto più volte i baschi nella Liga rispetto a ogni altra squadra nella propria storia (92). Dal canto suo, l’Atletico Bilbao ha vinto solo uno degli ultimi 22 incontri con il Real Madrid nella Liga (5 pareggi, 16 sconfitte), 1-0 nel marzo 2015 con Ernesto Valverde alla guida e Carlo Ancelotti sulla panchina avversaria.

Probabili formazioni Athletic Bilbao-Real Madrid:

Athletic Bilbao (4-4-2): Simon; De Marcos, Nuñez, Martinez, Balenziaga; Berenguer, Garcia, Vencedor, Morcillo; Sancet, Villalibre: All. Marcelino

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Odriozola, Militao, Nacho, Gutierrez; Modric, Casemiro, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius: All. Zidane