Dani Alves, tentazione Inter ma occhio alla Premier League

Dopo aver alzato la Copa America al Maracanã, Dani Alves aspetta di capire quale sarà il suo futuro professionale. Il capitano della Nazionale brasiliana si è appena svincolato dal PSG e adesso cerca una nuova sistemazione. “Chi mi ingaggerà prenderà un campione” – ha detto qualche giorno fa il difensore – “Andrò da chi mi vorrà con più convinzione”.

In effetti, le pretendenti non mancano: è stato accostato all’Inter di Conte, il nuovo tecnico gradirebbe molto il suo arrivo ma resta una suggestione, alla Juventus (sarebbe un ritorno, dopo una parentesi senza infamia e senza lode culminata con quel battibecco con Bonucci durante la finale di Champions a Madrid) quella verso Torino sembra essere una strada in salita e in Premier League.

Dani Alves, tentazione Italia ma occhio alle inglesi

Sul giocatore, infatti, in Inghilterra hanno messo gli occhi Arsenal, Tottenham e Manchester City. I Gunners vorrebbero agguantare il difensore ma hanno un budget limitato, il Manchester City ci prova comunque nonostante lo spauracchio del Fair Play Finanziario e il Tottenham lo insegue dai tempi in cui era al Barcellona. Poi Dani Alves è arrivato in Italia, ma l’interesse degli Spurs è tutt’altro che scemato. Restando dalle nostre parti, oltre ad Alves, nel mirino bianconero c’è anche Nicolò Zaniolo. Il gioiellino giallorosso, vera e propria rivelazione della stagione passata, non è passato inosservato neanche al Tottenham che – come per Dani Alves – vuole tentare l’affondo.

Dani Alves e Zaniolo, futuro in Premier?

Sicuramente l’interesse degli inglesi è concreto, sia per uno che per l’altro, tuttavia il brasiliano è conteso da altre due concorrenti nella Premier (dettaglio tutt’altro che irrilevante per gli Spurs) mentre l’italiano è corteggiato soltanto dalla Juventus che, per adesso, sembrerebbe intenzionata a far cassa prima di acquistare. Se il futuro di Alves pare essere diretto verso Londra, quello di Zaniolo è ancora tutto da decifrare. Una cosa è certa: le inglesi, dopo la finale di Champions ed Europa League, la fanno da padrone anche sul mercato.