Juventus, ecco de Ligt: mercoledì visite mediche e firma sul contratto

De Ligt sarà un giocatore della Juventus. Il motivetto si ripete, sempre uguale, da qualche settimana ma ora ci siamo. Il difensore olandese, presto, arriverà sotto la Mole. Questa certezza arriva nelle ultime ore, c’è intesa totale fra i due club, Juventus e Ajax, la trattativa più interessante delle ultime settimane sta per concludersi. Domani il giocatore arriverà in Piemonte, in tarda serata respirerà l’aria italiana.

De Ligt, accordo totale tra Juventus e Ajax: mercoledì le visite mediche

Le visite mediche di rito sono previste, invece, nella giornata di mercoledì. Appianate le ultime divergenze in merito ai termini di pagamento e alle garanzie, l’accordo fra i due club si chiuderà intorno ai 75 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Sempre nella giornata di mercoledì de Ligt dovrebbe apporre la firma sul contratto, a quel punto il terzino potrà unirsi al resto del gruppo a disposizione di Sarri.

De Ligt, un’altra pedina nello scacchiere di Sarri

Paratici, ds bianconero, ha portato a termine l’ennesima operazione clamorosa facendo arrivare a Torino un altro pezzo pregiato che solo qualche tempo fa sembrava destinato a giocare altrove. Promessa mantenuta, dunque: de Ligt vestirà bianconero prima della partenza per la tournée asiatica, cosicché Sarri possa provarlo in tutti i suoi schemi di gioco. Vedremo, quindi, come l’olandese reagirà al Sarrismo.