Manchester United, Pogba può restare: nessuna offerta da Juventus e Real Madrid

paul pogba
Pogba, nessuna offerta per Pogba finora

Sono in rialzo le possibilità che Paul Pogba resti al Manchester United. Nel mirino di Juventus e Real Madrid, The Guardian scrive che finora non è arrivata nessun’offerta convincente. La campagna acquisti estiva in Inghilterra si chiude il prossimo 8 agosto: impensabile che gli inglesi vendano il loro miglior giocatore senza la possibilità di sostituirlo.

Il francese ha espresso più volte la volontà di andar via. Il Real Madrid di Zinedine Zidane lo intriga parecchio, ma ha una valutazione economica altissima: fra i 100 e i 120 milioni di sterline. Al momento i Blancos non possono permettersi spese pazze: dopo Eden Hazard, Mendy, Jovic ed Eder Militao, hanno adesso bisogno di far cassa per non incappare in problemi con il Fair Play Finanziario.

Pogba resta al Manchester United?

Defilata anche la Juventus al momento: Fabio Paratici e il resto della dirigenza bianconera sta lavorando per l’acquisto di Matthijs de Ligt dall’Ajax, un investimento da 75 milioni e da 12 milioni per cinque anni. Difficile pensare che la Vecchia Signora possa permettersi anche un altro acquisto top come lo sarebbe Pogba. Una situazione di stallo quindi dalla quale può trarne vantaggio soltanto il Manchester United.

I Red Devils chiaramente non hanno intenzione di lasciarlo andar via. Non c’è la necessità di vendere e il francese è il miglior elemento della rosa. Più probabile invece che lascino andare Romelu Lukaku, sempre più in orbita Inter. Il belga, proprio com Pogba, spinge per la cessione e la Serie A lo attira molto. Lui potrebbe essere accontentato, anche perché in attacco le alternative non mancano. L’ex Juve, invece, senza nemmeno più Ander Herrera (passato al Paris Saint-Germain), è bloccato. Ma occhio all sorprese…