Barcellona, c’è la offerta per Neymar: no del PSG

Il futuro di Neymar è uno degli intrighi di questo calciomercato estivo. La sua volontà è chiara: lasciare il Paris SaintGermain per tornare al Barcellona, squadra che due anni fa appena lo aveva venduto ai francesi per 222 milioni, la cifra più alta della storia per l’acquisto di un calciatore.

I catalani hanno appena speso 120 milioni per prendere Antoine Griezmann dall’Atletico Madrid, ufficiale da pochi giorni. Difficile pensare quindi ad un altro investimento di quel tipo, considerando anche i quasi 90 milioni all’Ajax per Frenkie de Jong. Ecco perché la società di Josep Bartomeu avrebbe studiato una strategia per provare a convincere il PSG.

Barcellona, c’è l’offerta per Neymar

La prima offerta fatta è di 40 milioni più i cartellini di Philippe Coutinho e Ousmane Dembele. I due sono costati al Barcellona rispettivamente 160 e 105 milioni: se consideriamo quei valori, la proposta per Neymar si aggirerebbe intorno ai 300 milioni. Sarebbe l’ennesimo record di trasferimento per il fuoriclasse brasiliano.

Stando però alle ultime indiscrezioni, il PSG avrebbe rifiutato l’offerta. La richiesta del club francese è di 200 milioni cash, una cifra molto vicina a quella spesa due anni fa per acquistarlo. Come spiegato prima, difficile pensare che il Barcellona possa fare un altro investimento così grande dopo De Jong e Griezmann. Ma siamo certi che si continuerà a trattare: il caso Neymar rischia di andare avanti fino agli ultimi giorni di mercato.