Calciomercato Barcellona: ipotesi Premier League per Malcom

Mercato Barcellona. In settimana, l’agente di Malcom è passato in sede dei blaugrana per discutere del futuro professionale del suo assistito. Le perplessità sono molte, da parte del campione un tempo accostato anche alla Serie A, con l’arrivo di Griezmann, il brasiliano potrebbe giocare molto meno. Lusso che l’attaccante non può permettersi, specialmente dopo la passata stagione in cui non ha brillato per apporto e presenze in Spagna.

Barcellona: Malcom è sul mercato, i catalani fanno il prezzo

Tuttavia, il club catalano – pur avendo messo Malcom sul mercato – è stato chiarissimo col suo manager: “Il ragazzo parte solamente se dovesse arrivare un’offerta adeguata”. Quindi l’intenzione dei blaugrana è quella di cederlo, senza svenderlo. Alla finestra ci sono club come Everton e Tottenham, la Premier League non entusiasma il giocatore. Tuttavia, se venisse messo al centro del progetto tecnico, le cose potrebbero cambiare. D’altronde, entrambe le squadre lo seguono da tempi non sospetti. Dunque si sono fatti un’idea molto precisa sul tipo di giocatore e l’apporto che eventualmente può dare.

Se arriva Neymar, Malcom parte

Bisogna vedere se questo apporto possa valere, o meno, 60 milioni. Tanto ci vuole per far partire l’attaccante che, comunque, resta in balìa degli sviluppi di mercato catalani: se arrivasse Neymar, infatti, la situazione per Malcom si complicherebbe. A quel punto, dovrebbe necessariamente andar via per liberare un posto da extracomunitario. Gli altri maggiori indiziati sono Arthur e Arturo Vidal. Quest’ultimo potrebbe approdare all’Inter, ma l’ipotesi sembra esser parecchio remota. Assai più probabile, in tal caso, la partenza del brasiliano. Magari abbassando, e di parecchio, il prezzo.