Calciomercato Inter: pronto il rinnovo per Lautaro, Conte vuole l’argentino

La spalla che diventa eroe. È la storia più vecchia del mondo, in grado ancora di emozionare e stupire. Chiedere a Lautaro Martinez, argentino, che deve la sua recente esplosione professionale a una diatriba: quella tra Icardi e l’Inter. Proprio quando l’altro argentino è stato messo fuori rosa, Lautaro è sbocciato trovando continuità nei gol e maggior affiatamento con il resto del gruppo. Gerarchie ribaltate, dunque, nel club e con la Nazionale. Icardi fa le valigie, verso non si sa dove, Lautaro resta fra gli applausi.

Lautaro, tentazione Barcellona: l’argentino piace ai catalani

Martinez, infatti, ha stupito chiunque. Al punto che i blaugrana sarebbero sulle sue tracce per tentare di acquistarlo, al Barcellona ritroverebbe Messi. L’intenzione dei catalani è proprio quella di ricreare il sodalizio della Celeste, piano bloccato sul nascere perché l’Inter starebbe lavorando ad un rinnovo adeguato per blindare il campione da possibili tentazioni.

Inter, Conte crede in Lautaro: si lavora per il rinnovo

Conte, su questo, è stato chiarissimo: “Lautaro rimane qui”. Distinto il segnale del nuovo tecnico, volto a far sentire il giovane parte importante del nuovo progetto. Va detto che ci vorrà qualcosa in più delle semplici parole per convincerlo e fargli ignorare le sirene estere, specialmente col possibile approdo di Lukaku e Dzeko. Lautaro sa benissimo che, nella Milano nerazzurra, la concorrenza offensiva è piuttosto serrata. Questo particolare non lo spaventa, c’è abituato: soltanto che un tempo faceva il gregario, ora è diventato protagonista. Alla fama non ci si abitua mai. Chissà che Martinez non possa prenderci gusto e farsi desiderare più di quanto non abbia fatto in passato.