Calciomercato Milan: Calhanoglu, offerta del Lipsia. Possibile scambio con Upamecano

Calciomercato Milan. Possibile cessione per Hakan Calhanoglu. Stando a quanto riportato da Sky Sport, il Lipsia avrebbe presentato un’offerta ai rossoneri per l’acquisto dell’attaccante turco che, in passato, ha già militato in Bundesliga con le maglie di Bayer Leverkusen e Amburgo.

Non si conoscono i dettagli dell’offerta recapitata dal club di proprietà della Red Bull al Milan. Non è, tuttavia, una novità l’interessamento del Lipsia per Calhanoglu. Già lo scorso gennaio, infatti, i tedeschi hanno provato ad acquistare, invano, il turco, poi, trattenuto a Milanello anche su indicazione di Gattuso che, mai, ha nascosto la stima e l’apprezzamento per il calciatore.

Mercato Milan, scambio Calhanoglu-Upamecano

Il pressing dei tedeschi per Calhanoglu, stavolta, potrebbe far vacillare il Milan che, nei giorni scorsi, hanno provato ad avvicinare il difensore del Lipsia,  Dayot Upamecano, centrale dell’under 21 francese, valutato 30 milioni. Calhanoglu, pertanto, potrebbe rientrare nell’eventuale trattativa per Upamecano come possibile contropartita necessaria proprio per abbassare la valutazione del giocatore. Si attendono sviluppi eventuali nelle prossime ore. Upamecano è in cima alla lista dei possibili rinforzi in difesa, in un gruppo che comprende anche il croato Lovren del Liverpool,  l’elvetico Fabian Schar del Newcastle United ed Eric Bailly del Manchester United.

Calhanoglu al Milan, presenze e statistiche

Acquistato nell’estate del 2017 dal Bayer Leverkusen, Calhanoglu, in due stagioni al Milan ha collezionato 91 presenze totali tra Serie A, Coppa Italia, Europa League e Supercoppa con 12 gol all’attivo, il primo dei quali segnato all’Austria Vienna in EL. Un rendimento, quello del turco al Milan, sempre piuttosto altalenante con pochi acuti e tante prestazioni sottotono non commisurate all’indiscutibile talento di un giocatore che, anche in Germania, non brillava certo per continuità.