Calciomercato Milan: Seri e Veretout, sfumano gli obiettivi in mediana

Calciomercato Milan. Stanno per sfumare, definitivamente,  due dei possibili obiettivi rossoneri per rinforzare il centrocampo. Jean Seri e Jordan Veretout sono, infatti, a un passo dal trasferimento al Galatasaray e alla Roma, un possibile, quanto ormai probabile scenario, che impone al Milan di virare su altri profili per arricchire un reparto che necessita di quantità e qualità dopo il mancato riscatto di Bakayoko, tornato al Chelsea per fine prestito.

Veretout alla Roma, accordo a un passo

Il summit, a Trigoria, tra gli agenti di Veretout e la Roma ha sortito gli effetti sperati. I giallorossi hanno aumentato l’offerta per il cartellino del giocatore, portandola a 19 milioni più 2 di bonus, valutazione che potrebbe accontentare la Fiorentina. Filtra ottimismo per la positiva conclusione della trattativa mentre, tra la Roma e Veretout, c’è già un’intesa di massima su un contratto da cinque anni da 2.5 milioni a stagione. Il Milan sembra ormai tagliato fuori, fermo a un’offerta più bassa per la Fiorentina con Biglia inserito come contropartita, ipotesi quest’ultima non gradita ai viola.

Seri al Galatasaray, i dettagli del trasferimento

Non è nemmeno cominciata, invece, la trattativa tra Milan e Fulham per Jean Seri. Il centrocampista ivoriano, in uscita dai Cottagers retrocessi in Championship, è a un passo dal trasferimento al Galatasaray in prestito con obbligo di riscatto, una formula quest’ultima gradita anche al Milan. I campioni di Turchia, tuttavia, erano da tempo sull’ivoriano e, considerate le condizioni favorevoli, si sono mossi in anticipo per anticipare la concorrenza su un calciatore che, solo due estati fa, è stato a un passo dal Barcellona.