Calciomercato Napoli: Pépé, c’è la prima offerta al Lille

Nicolas Pépé corteggiato dal Napoli. Il club di Aurelio De Laurentiis ha iniziato la propria campagna acquisti puntellando la difesa con la cessione di Albiol e gli arrivi di Giovanni Di Lorenzo e Kostas Manolas. Completati due colpi utili per il reparto arretrato della squadra, la società ha iniziato a concentrarsi anche su quello offensivo con James Rodriguez come sogno dei tifosi.

Il colombiano è parso molto vicino nelle scorse settimane, e l’affare è sembrato addirittura concluso, ma la trattativa con il Real Madrid si è lentamente congelata. La richiesta dei blancos di 42 milioni cash per il fresco ventottenne non ha mai convinto il presidente degli azzurri, che avrebbe puntato al giocatore solo per accontentare Carlo Ancelotti.

I partenopei hanno sempre mantenuto la propria strategia, offrendo 10 milioni di prestito e 30 di riscatto non obbligatorio, ma i Galacticos non sono mai stati intenzionati a cambiare la richiesta, data la necessità di incassare denaro immediatamente dopo la spesa monstre di 303 milioni.

Con l’arrivo dell’Atletico Madrid, che è sopraggiunto in corsa, il Napoli ha fatto un passo indietro, nonostante la volontà di Florentino Perez di non rinforzare una diretta rivale con un proprio giocatore. James vorrebbe rimanere a Madrid e avrebbe dunque scartato l’Italia nonostante gli ottimi rapporti con lo stesso Ancelotti.

Il Napoli punta a Pépé

Gli azzurri hanno dunque virato per un’alternativa molto gradita a numerosi club europei: Nicolas Pépé. Nato a Mantes-la Jolie, in Francia, ma proveniente ufficialmente dalla Costa d’Avorio, il classe ’95 è un’ala destra, ma durante la sua carriera ha giocato anche come attaccante. Perfettamente adattabile ad un 4-3-3 con cui potrebbe scendere in campo il Napoli il prossimo anno, l’ivoriano sarebbe un rincalzo importante per la società campana.

Con il Lille, squadra in cui milita attualmente, è sceso in campo 79 volte, siglando 37 gol e fornendo  17 assist. Solo nell’ultima stagione in Ligue 1, ha realizzato  23 reti e 12 assist in 41 presenze, attirando a sé gli occhi di numerose squadre, tra cui anche l’Inter di Antonio Conte.

Stando a quanto riportato anche dalla stampa francese, il Napoli avrebbe proposto al club francese 65 milioni di euro e il cartellino di Adam Ounas, giocatore in uscita e che piace molto al club rossoblu. La società starebbe riflettendo sulla proposta che si avvicinerebbe ai 90 milioni inizialmente richiesti per il ventiquattrenne. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare nuovi contatti che sbloccherebbero l’affare.