Milan, sfuma Ceballos: lo spagnolo è vicino all’Arsenal

dani ceballos
Dani Ceballos (Getty Images)

Dani Ceballos non andrà al Milan. Protagonista assoluto all’Europeo Under 20, è stato il grande sogno di calciomercato dei tifosi e della società rossonera. Un tentativo è stato fatto, ma le alte richieste del Real Madrid hanno bloccato la trattativa sul nascere. Adesso il calciatore è vicino al trasferimento in Premier League.

Stando a quanto scrive AS.com, il centrocampista sarebbe ad un passo dall’Arsenal. Si dovrebbe trasferire a Londra in prestito con opzione di acquisto, ma probabilmente il Real conserverà la possibilità di contro riscatto, inevitabile considerando le potenzialità e l’età del ragazzo. Con più continuità, Ceballos può davvero diventare uno dei migliori nel suo ruolo.

Ceballos, niente Milan

In Italia, al recente Europeo vinto proprio dalla Spagna, ha messo in luce tutte le sue splendide qualità. Ha una tecnica fuori dalla norma, ha un’ottimo tiro dalla distanza ed è un assist man. Il Milan lo ha cercato a lungo e lo ha chiesto al Real nell’incontro avvenuto a Madrid nelle scorse settimane. Paolo Maldini e Frederic Massara però non hanno mai accettato l’idea di valorizzare il calciatore di un’altra squadra, visto che i Blancos avevano chiesto il contro riscatto o addirittura la cessione in prestito.