Perin al Benfica, è fatta. Alla Juventus soldi più Joao Ferreira

Mattia Perin è il nuovo portiere del Benfica. La trattativa, ampiamente avviata nei giorni scorsi, si è conclusa oggi con il blitz dell’agente del calciatore, Alessandro Lucci, a Lisbona. Immediata l’intesa. Perin firmerà con il club campione di Portogallo un contratto quinquennale. Per costo del cartellino e ingaggio, Perin sarà uno dei calciatori più pagati della storia del Benfica. Nei prossimi giorni, l’oramai ex portiere juventino è atteso nella capitale lusitana per visite mediche, firma e successiva partenza per il ritiro pre stagionale.

Perin al Benfica, alla Juve una contropartita tecnica

Un affare che accontenta tutte le parti quello di Perin al Benfica. Il portiere, chiuso dal ritorno di Buffon in bianconero anche per il ruolo di secondo, trova una squadra di prestigio con la quale disputerà anche la Champions League. La Juventus, dal canto suo, incassa un discreto conguaglio economico (superiore ai 10 milioni di euro) e anche una contropartita tecnica ovvero il giovane laterale destro 18enne Joao Ferreira, uno dei prodotti più pregiati del vivaio del Benfica che sarà aggregato alla Primavera bianconera.

Ulteriore soddisfazione per il Benfica, l’aver superato la concorrenza dei rivali del Porto, altro club che si era interessato a Perin per sostituire Casillas, il quale, salterà l’intera prossima stagione per i noti problemi cardiaci.