Adrien Rabiot ha iniziato la sua avventura alla Juventus soltanto da pochi giorni, ma gli è bastato poco per ambientarsi ed entrare nella mentalità bianconera. Intervistato dalla TV ufficiale del club, il centrocampista francese ha parlato del primo approccio con questa nuova avventura.
Sul perché ha scelto di andare a Torino: “La Juventus è un grande club che ha storia e prestigio, sono molto contento di essere qui. Uno dei motivi che mi ha portato a scegliere la Juve è quello che volevo migliorare, far salire la mia carriera ad un livello superiore“.
Conosce bene Gianluigi Buffon per l’anno condiviso al Paris Saint–Germain, ora si ritrovano insieme alla Juve: “Prima di venire Buffon mi ha raccontato tutto di questo club. I suoi complimenti? Bello riceverli, ho ringraziato Gigi con un messaggio e lui mi ha risposto che la sua era solo la verità“. In questa squadra e con Maurizio Sarri conta di crescere: “Qui giocherò insieme a calciatori eccellenti, non c’è posto migliore per crescere e continuare ad imparare”.
Rabiot racconta le sue caratteristiche: “Sono mancino, mi piace fare di tutto. Mi sento un calciatore offensivo, mi piace attaccare ma anche di difendere. Come si usa dire oggi, sono un giocatore box-to-box“.
L'Inghilterra domina il campo con calma e strategia, trasformando la gestione in gol. Con la…
Il portiere finlandese Jesse Joronen rinnova con il Palermo, promettendo impegno totale e stabilità. Un…
Il gigante cinese delle batterie, Rept Battero, sigla un accordo globale con l'Inter, puntando a…
L'allenatore della Costa d'Avorio, Emerse Faé, si trova di fronte a una decisione cruciale: schierare…
In mezzo a voci di dimissioni ospedaliere del padre di Messi, Jorge Messi, e l'attesa…
Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…