Trippier verso l’Atletico Madrid: piaceva a Napoli e Juventus

Kieran Trippier è stato per lungo tempo accostato prima al Napoli e poi alla Juventus. Ad inizio giugno sembrava fatta per il trasferimento in azzurro, con tanto di avvistamento di sua moglie del capoluogo campano. La mancata uscita di Hysaj e l’arrivo di Giovanni Di Lorenzo hanno cambiato i piani del club di Aurelio De Laurentiis.

Trippier verso l’Atletico Madrid

Allora ci ha provato la Vecchia Signora, ma anche in questo caso la cessione di Joao Cancelo saltata al Manchester City ha bloccato tutto. Al calciatore si sono interessati anche altri club fra cui l’Atletico Madrid, che tra l’altro era una delle società interessate all’acquisto di Hysaj dal Napoli. Le alte richieste dei partenopei hanno allontanato i Colchoneros, che hanno quindi virato sull’inglese.

Stando a quanto riportato da AS.com, l’affare col Tottenham sarebbe in dirittura d’arrivo: 30 milioni la cifra che l’Atletico Madrid è pronto a versare nelle casse degli Spurs per l’acquisto del terzino. Trippier è stato protagonista in questi anni col club londinese e lo è stato anche con la Nazionale al Mondiale in Russia dello scorso anno. Ha grandi qualità di spinta ma la sua forza è la tecnica, non è un caso se calcia i tiri piazzati e lo fa anche molto bene.