Calciomercato Juventus: Mandzukic, l’Everton sfida il Borussia Dortmund

Mario Mandzukic è uno dei candidati per il calciomercato in uscita della Juventus. Con anche il rientro di Gonzalo Higuaìn, che non ha ancora deciso cosa fare, il reparto offensivo dei bianconeri è parecchio trafficato. Per questo motivo il croato, 33 anni, starebbe pensando ad andar via.

Un calciatore con le sue caratteristiche, fra l’altro, potrebbe fare un po’ di fatica ad imporsi nelle gerarchie di Maurizio Sarri. Ma questo nessuno può dirlo con certezza al momento. In ogni caso gli interessi per l’ex Bayern Monaco e Atletico Madrid non mancano: c’è da tempo il Borussia Dortmund che vorrebbe riportarlo in Bundesliga, ma anche la Premier League è un’opzione concreta.

L’Everton è su Mandzukic

Secondo quanto scritto da The Telegraph, Mandzukic sarebbe uno degli obiettivi dell’Everton per rinforzare l’attacco di Marco Silva. I Toffees sono alla ricerca di nuovi profili offensivi e il croato è fra quelli che piace di più. Un altro possibile profilo utile agli inglesi è quello di Nicolas Pepe, esterno offensivo ivoriano in forza al Lille nel mirino di tantissime altre società.

Mandzukic si è rivelato un calciatore fondamentale durante l’era Massimiliano Allegri perché si sposa perfettamente con le direttive del tecnico livornese. Parliamo del classico nome che tutti gli allenatori vorrebbero per spirito di sacrificio, senso di appartenenza e cattiveria agonistica. In un probabile 4-3-3 con Cristiano Ronaldo terminale offensiva – e con Higuaìn in attesa di novità – per lui non ci sarebbe spazio.