Calciomercato Milan: Demiral per la difesa, trattativa in salita

Merih Demiral obiettivo del Milan. I rossoneri sono alla ricerca di un rinforzo in difesa per il prossimo campionato da affiancare al capitano Alessio Romagnoli. Dopo un tentativo andato male per Mancini, che firmerà un contratto con la Roma, il club milanese ha puntato su Lovren e ora sul neo difensore della Juventus.

Il centrale turco è appena arrivato alla corte di Maurizio Sarri per 18 milioni di euro, ma non è certo che i bianconeri vogliano puntare su di lui sin da subito. La squadra del presidente Andrea Agnelli potrebbe prestare il giocatore come fatto con Romero, acquistato dal Genoa, ma rigirato per un altro anno.

Il ventunenne autore di 2 gol in 14 partite di Serie A, però, convince maggiormente la Juventus rispetto al suo collega di reparto che veste la maglia rossoblu. Il Milan è comunque attirato dal giocatore, ma la trattativa è solamente in uno stato embrionale e sarà di difficile realizzazione specialmente per i costi che potrebbero chiedere i bianconeri.

Le alternative del Milan a Demiral

Uno dei primi nomi è proprio quello del croato Dejan Lovren. Il centrale del Liverpool, vincitore dell’ultima Champions League, costa circa 20 milioni di euro, ma il suo ingaggio e la volontà dell’allenatore dei Reds, Jurgen Klopp, potrebbe rendere più difficile la trattativa.

Ulteriore profilo sondato è quello di Upamecano del Lipsia. Il giocatore del club tedesco è sembrato il più vicino ai rossoneri negli scorsi giorni e un possibile scambio con Calhanoglu, già chiesto a gennaio, potrebbe favorire ulteriormente il trasferimento.