Calciomercato Milan: Modric, il biografo: “Operazione fattibile”

Tentazione Luka Modric per il Milan. Il nome del fantasista croato del Real Madrid, Pallone d’Oro in carica, è accostato ai rossoneri da settimane, da quando il connazionale e amico, Zvonimir Boban ha accettato il ruolo dirigenziale propostogli da Maldini e Gazidis. Un’indiscrezione  (non ancora una trattativa) che non può non esaltare i tifosi del Milan, alle prese con un mercato che, finora, ha regalato poche soddisfazioni.

Modric al Milan, la situazione

L’idea di Modric al Milan è scaturita in seguito ai vari incontri di mercato che i rossoneri hanno avuto con uno dei suoi agenti, Vlado Lemic, lo stesso del connazionale Dejan Lovren, obiettivo per la difesa. Ovviamente l’amicizia che lega Modric a Boban non basta per portare il croato in rossonero. Tanti gli ostacoli alla trattativa.

Innanzitutto c’è la volontà del Real di non cedere il giocatore dopo aver resistito alle lusinghe dell’Inter la scorsa estate. Inoltre, qualora dovesse esserci disponibilità del Real a una possibile negoziazione, ci sarebbe da risolvere il problema ingaggio. Modric, infatti percepisce 12 milioni di stipendio annuo, una cifra lontanissima dai parametri societari rossoneri. L’unico punto a favore del Milan è la scadenza contrattuale di Modric fissata al 2020, particolare quest’ultimo che unito all’età avanzata del giocatore, renderebbe di fatto contenuti i costi per il cartellino.

Modric al Milan, per il biografo l’operazione è fattibile

Ad alimentare i sogni dei tifosi rossoneri ci ha pensato Vincente Azpitarte, giornalista iberico, amico e biografo di Modric, il quale ha pubblicato su Twitter l’immagine del centrocampista con la maglia rossonera, corredandola con la didascalia: “Sarà un’estate interessante”.

Successivamente, lo stesso Azpitarte ha pubblicato un altro tweet in cui approfondisce gli aspetti di una possibile operazione di mercato, da lui ritenuta fattibile, considerato il ringiovanimento in atto nell’organico del Real e i probabili nuovi acquisti dopo Hazard e Jovic: “Non è un’operazione facile, ma dopo la partenza di Ceballos, il Real Madrid potrebbe fare due acquisti a centrocampo: Pogba, Eriksen o Van de Beek. Il Milan non attraversa il miglior momento economico, ma un trasferimento con opzione di acquisto per la prossima estate è fattibile.

Per i tifosi del Milan si prospetta, pertanto, un’estate simile a quella trascorsa lo scorso anno dai cugini interisti, i quali cullarono il sogno Modric per due mesi fino a fine agosto. I supporters rossoneri, ovviamente, sperano in un epilogo diverso al momento, tuttavia, difficilmente pronosticabile.