Calciomercato Napoli: Icardi attirato dal progetto, c’è ottimismo

Mauro Icardi potrebbe vestire la maglia del Napoli. Uno dei giocatori maggiormente chiacchierati in questo 2019 è stato senz’altro l’attaccante argentino. Dopo i primi screzi con l’Inter per la questione contrattuale, il giocatore ha perso la fascia da capitano, per poi assentarsi dal campo, quasi due mesi, a causa di un presunto infortunio.

Conclusa la stagione che ha portato i nerazzurri in Champions League solamente all’ultima giornata di Serie A, il centravanti è stato escluso dalla rosa del neo allenatore Antonio Conte, che l’ha considerato il primo partente di lusso all’interno della squadra.

Icardi non partirà per la tournée asiatica dell’Inter e ha iniziato a cercare una nuova destinazione che potesse permettergli di scendere in campo nel prossimo campionato. Juventus e Napoli si sono dimostrate le due squadre più interessate e sono iniziate a circolare numerose voci  attraverso i media.

Icardi apre al Napoli. Juventus scavalcata

Durante le scorse settimane il calciatore argentino avrebbe espresso più volte la sua intenzione di vestire la maglia bianconera e dall’altra parte il presidente degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, non ha mai speso parole di elogio nei suoi confronti.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport questa mattina, però,  Icardi avrebbe ascoltato per la prima volta il progetto proposto dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, e ne sarebbe rimasto estremamente soddisfatto. Con la Juventus impegnata nel colpo De Ligt e con le cessioni di Higuain e Mandzukic difficili da realizzare, i partenopei avrebbero superato la diretta rivale nelle gerarchie di preferenza del numero 9 nerazzurro.

Per il ds Ausilio e l’amministratore delegato Marotta, una cessione al Napoli e non alla storia nemica Juventus, garantirebbe una maggiore sicurezza anche nella pace con l’ambiente interista, già scosso dopo la decisione di permettere all’Atalanta di giocare a San Siro la Champions League.

Icardi partirebbe per circa 60 milioni di euro, bonus compresi, e sarebbe il giocatore più pagato della rosa. La trattativa non è per nulla semplice e da convincere c’è anche la moglie e agente Wanda Nara. Le prossime settimane saranno determinanti, con la Juventus costantemente pronta al contro sorpasso.