Calciomercato Torino: De Paul, il sogno per l’attacco

Rodrigo De Paul è l’obiettivo del Torino. Con l’ufficialità della partecipazione ai preliminari di Europa League, arrivata nelle scorse settimane, i granata hanno dovuto immediatamente rivedere i piani per la campagna acquisti di quest’estate, mirando a rinforzarsi e a mantenere i capi saldi del gruppo.

Uno dei nomi più importanti, che stanno circolando intorno al club allenato da Walter Mazzarri, è quello di Rodrigo De Paul. Il venticinquenne viene da un’ottima stagione, la migliore da quanto è in Serie A, dove ha realizzato ben 9 gol e 8 assist, sfiorando la doppia doppia come nel mondo del Basket e aiutando l’Udinese nella lotta salvezza.

L’Argentino, arrivato terzo nell’ultima Copa America, potrebbe rappresentare un profilo perfetto per il Torino, in Europa, e che gli permetterebbe di giocare con un ruolo più offensivo che potrebbe aiutarlo a  realizzare un maggior numero di gol, superando ulteriormente il proprio record personale.

La trattativa non è però semplice perchè De Paul gradirebbe maggiormente una destinazione dove si possa disputare la Champions League e il Napoli risulterebbe il club più interessato. Proprio con gli azzurri, il Torino è impegnato nella trattativa per Simone Verdi e i due club potrebbero trovare un accordo comune. Il giocatore dei partenopei si trasferirebbe in granata, lasciando la possibilità all’argentino di poter giocare sotto la guida di Carlo Ancelotti.

Il Torino protegge i suoi pezzi pregiati

Oltre a trovare innesti, i granata hanno avviato una strategia conservativa per i calciatori chiave all’interno del club. Il West Ham si è fatto avanti per Belotti, ma il presidente Cairo ha rifiutato immediatamente l’offerta. Discorso identico per Izzo che, dopo la splendida stagione dello scorso anno, rimarrà a Torino.

Per Nkoulou e Baselli il discorso è più complesso. Uno dei due potrebbe portare ad incasso elevato e permetterebbe di puntellare alcuni reparti, ma il prezzo per entrambi si aggira sui 30 milioni di euro. Zaza, invece, sembra in uscita, ma sta cercando di convincere Mazzarri, in questo pre campionato, a non farlo partire.