De Rossi al Boca Juniors … Cagliari decisivo per sbloccare la trattativa

Daniele De Rossi al Boca Juniors è più un’indiscrezione di mercato. L’ex capitano della Roma, dopo aver accantonato l’ipotesi ritiro e declinato le offerte di altri club di Serie A (Milan, Fiorentina e Genoa), ha deciso di proseguire la carriera all’estero, regalandosi un’altra stagione da protagonista nel campionato argentino e in Copa Libertadores.

De Rossi al Boca, parla Burdisso

Regista del possibile trasferimento di De Rossi agli Xeneizes è Nicolas Burdisso. L’ex calciatore di Inter e Roma, nonché ex compagno di squadra di De Rossi, ha parlato dello stato della trattativa a Fox Sports Argentina: “Quando si è saputo che non rimaneva alla Roma io mi sono interessato, ma ci sono anche questioni familiari da prendere in considerazione. La trattativa non si è ancora conclusa comunque.”

Dichiarazioni, quasi di circostanza, quelle di Burdisso. De Rossi che si sta allenando da solo nel centro sportivo dell’Acqua Acetosa a Roma, si è ormai deciso ad accettare la proposta del Boca, scatenando l’entusiasmo, incontenibile, dei tifosi argentini i quali, su Instagram, hanno invaso il profilo della moglie del calciatore, l’attrice Sarah Felberbaum, per convincere ulteriormente l’ex romanista a diventare il nuovo idolo della Bombonera.

Calciomercato, De Rossi al Boca con Nandez al Cagliari

La stampa argentina ipotizza un possibile arrivo di De Rossi a Buenos Aires nel fine settimana. Sarebbero già in allestimento i preparativi per una presentazione in grande stile del calciatore alla Bombonera. Tuttavia, resta ancora un potenziale ostacolo alla trattativa. Per acquisire De Rossi, infatti, il Boca deve liberare uno slot in organico riservato ai calciatori stranieri.

Ecco quindi che il Cagliari potrebbe essere decisivo. I sardi, infatti, dopo il tentativo dello scorso gennaio, stanno provando ad acquistare, nuovamente, il centrocampista uruguaiano Nandez. Le parti sono al lavoro per limare la distante, esistente, tra domanda e offerta con l’arrivo di De Rossi che potrebbe accelerare la positiva conclusione della trattativa.