Juventus, Matthijs de Ligt è arrivato al JMedical (FOTO e VIDEO)

Matthijs de Ligt sarà un nuovo giocatore della Juventus. Nella serata di ieri, il difensore olandese è atterrato a Torino e pochi minuti fa è arrivato al JMedical per effettuare, come di consueto, le classiche visite prima di firmare il contratto ufficiale che lo legherà al club di Andrea Agnelli, autore di un altro colpo magistrale di mercato.

Il classe ’99 è stato a lungo corteggiato dalla “Vecchia Signora” che, fino a poche settimane fa, è sembrata molto lontana da una possibile firma data la presenza di Barcellona e Paris Saint Germain impegnati nella trattativa. Un’accelerata arrivata a cavallo tra il mese di giungo e quello di luglio, ha permesso ai bianconeri di chiudere positivamente l’affare.

Juventus-De Ligt, i costi

Il quasi ventenne costerà 75 milioni di euro al club torinese, compresi i bonus e la percentuale al suo agente Mino Raiola. Firmerà un contratto fino al 2024 da 7,5 milioni all’anno che lieviteranno a 12 con ulteriori bonus personali. All’interno dell’accordo dovrebbe far parte anche una clausola rescissoria di circa 150 milioni di euro che entrerà in vigore solamente alla fine della prossima stagione.

Con De Ligt, la Juventus rinforza ulteriormente il reparto difensivo dopo l’arrivo di Demiral e completa uno dei colpi più importanti della propria campagna acquisti. Il giocatore sta tutt’ora svolgendo le visite mediche, nelle prossime ore firmerà ufficialmente con la squadra allenata da Maurizio Sarri e lunedì partirà con il resto dei compagni per la tournée asiatica.