Mercato Napoli: ecco Elmas, nel weekend si chiude

Mercato Napoli – Sta per arrivare il terzo colpo di mercato del Napoli. De Laurentiis, infatti, dopo aver regalato ad Ancelotti Di Lorenzo e Manolas, sta per chiudere con Eljif Elmas, centrocampista del Fenerbahce. La trattativa è in dirittura d’arrivo, il giovane sembrerebbe rispecchiare le caratteristiche chieste dal mister partenopeo che ha puntato ad ottenere un centrocampista moderno. Una sorta di Fabian Ruiz 2.0 a cui affidarsi.

Napoli, Giuntoli pronto a chiudere per Elmas

Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha individuato nel giovane macedone 19enne il profilo ideale: grande propensione offensiva, buona tecnica e affidabilità in mezzo al campo. La sua fama è preceduta dall’interessamento, prima del Napoli, di altri grandi club come Real Madrid, Tottenham e Lazio. L’entourage partenopeo ha lavorato molto per portare Elmas a Dimaro nel minor tempo possibile, nonostante ci fosse qualche ritrosia iniziale per il prezzo. Quei 20 milioni, poi opportunamente ripensati e rielaborati, non hanno scoraggiato Giuntoli che con una strategia capillare si è assicurato il calciatore.

Elmas, centrocampista moderno alla Fabian Ruiz: i numeri della trattativa

L’affare si chiuderà intorno ai 15-16 milioni di euro, soldi che arriveranno nelle casse del Napoli grazie all’imminente cessione di Rog al Cagliari per la stessa cifra. Dunque, Elmas dovrebbe essere a Roma tra venerdì e sabato dove svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto con la società di De Laurentiis. Poi subito in treno, direzione Dimaro, per raggiungere il resto della squadra in ritiro. Un altro tassello sta per arricchire l’intricato mosaico tecnico, il piano di mercato procede spedito. In attesa di quell’attaccante da 20-30 gol stagionali che sarebbe l’opportuna ciliegina sulla torta in una variegata e dispendiosa campagna acquisti.