Calciomercato Juve, Neymar per Dybala: ipotesi di scambio dalla Spagna

Neymar vuole lasciare il PSG. Questa è l’unica certezza che ruota attorno al giocatore: il brasiliano, infatti, ha molte pretendenti nel suo futuro professionale fra le quali ne spicca una. Il Barcellona, che sta lavorando sotto traccia per riportarlo al Camp Nou. L’intenzione è quella, motivo per cui gli spagnoli si sono lasciati ‘scappare’ un pezzo pregiato come de Ligt. L’olandese, infatti, è approdato alla Juventus.

Barça-Neymar, valzer di attaccanti con Dybala ad interferire

A tal proposito, i bianconeri potrebbero insidiare i blaugrana ancora una volta. Proprio su Neymar. L’ipotesi che l’asso del PSG possa approdare a Torino resta utopica: in fin dei conti, però, era un’utopia anche immaginare Ronaldo alla Juventus fino a qualche anno fa. Mai mettere limite alla provvidenza.

In questo copione, la parte della provvidenza tocca a voci che arrivano dall’Argentina – a sua volta riportate dalla stampa spagnola – riguardanti Dybala. Il destino dell’argentino, infatti, potrebbe essere legato a Parigi secondo l’ipotesi di uno scambio fantasioso tra fantasisti sull’asse Argentina-Brasile. Neymar in Italia e Dybala in Francia.

Neanche nelle sceneggiature migliori. Eppure un fondo di verità potrebbe esserci, dal momento che l’asso brasiliano avrebbe scartato le altre proposte ricevute (ovvero quelle di Manchester United, Bayern Monaco e Real Madrid). Si tratterebbe, a questo punto, di un passo a due Barça-Juve nel valzer degli attaccanti.

Dalla Germania: il Barça offre 90 milioni e due giocatori per Neymar

Da registrare, inoltre, l’ulteriore indiscrezione riportata da Sky Germania che avrebbe appurato un’offerta fatta dagli spagnoli – 90 milioni – accompagnata da un’eventuale contropartita tecnica, due giocatori da scegliere fra Coutinho, Dembelè, Rakitic, Semedo e Malcom per arrivare a Neymar. L’ultima parola spetta al PSG, dunque. Che chiede ugualmente 200 milioni per il cartellino della star, sul piatto della bilancia bianconera, tuttavia, a compensare l’eccessiva liquidità necessaria ci penserebbe proprio il cartellino de la “Joya” che farebbe esaltare ulteriormente il tifo bianconero. Stavolta, però, non sarebbe una questione di gol.