Calciomercato Milan: Depay per l’attacco, il Lione vuole 40 milioni

Calciomercato Milan. Memphis Depay si inserisce tra gli obiettivi dei rossoneri per rinforzare l’organico a disposizione di Giampaolo. L’attaccante olandese, da tempo, è seguito da Milan che è tornato a farsi sotto in occasione dell’incontro avvenuto in sede con i rappresentanti della SEG Football, l’agenzia che cura gli interessi del calciatore olandese e di altri colleghi connazionali tra i quali Strootman, De Vrij e Blind.

Mercato Milan, per Depay servono 40 milioni

Il ritorno di fiamma del Milan per Depay è scaturito in seguito alla presunta volontà del calciatore di lasciare il Lione, club con il quale ha militato nelle ultime due stagioni dopo la parentesi, poco esaltante, con il Manchester United. Nonostante il buon rendimento in termini di gol e assist con la maglia lionese, Depay non ha mai nascosto l’ambizione di misurarsi con altri club e campionati più prestigiosi.

Tuttavia, se la volontà del giocatore è quella di cambiare squadra, il Lione non è disposto certo a cederlo in saldo. Stando a Sportmediaset, infatti, il club del presidente Aulas chiede almeno 40 milioni per liberare l’olandese, una valutazione che “spaventa” le pretendenti.

Il Milan, considerati anche i vincoli del FFP, verosimilmente non potrà spingersi verso quella cifra ma questo non preclude la possibilità di una trattativa. Il contratto in essere di Depay con il Lione, infatti, scade tra due stagioni. Pertanto, il prezzo dell’olandese potrebbe scendere ed essere ridiscusso con l’ormai consueta formula fisso + bonus.  Indubbiamente Depay rappresenterebbe un innesto di livello per il Milan. Per caratteristiche tecniche, inoltre, l’olandese si adatterebbe alla perfezione al ruolo di seconda punta a supporto di Piatek nel 4-3-1-2 di Giampaolo.