Calciomercato Milan: Cutrone verso il Wolverhampton, Mendes regista della trattativa

Mercato Milan. Si prospetta una rivoluzione in attacco per i rossoneri che puntano, con decisione, a Angel Correa dall’Atletico Madrid. L’argentino ha chiesto la cessione e i Colchoneros sembrano disposti ad accontentarlo. La valutazione del calciatore è piuttosto elevata, 55 milioni cui vanno sommati i costi di ingaggio.

Il Milan, tuttavia, ci crede, convinto che Correa possa rappresentare la seconda punta ideale da affiancare a Piatek nel 4-3-1-2 di Giampaolo. Inevitabilmente, però, per reperire le risorse e far spazio a Correa sarà necessario sfoltire il reparto offensivo con Cutrone e André Silva, fortemente indiziati per la cessione.

Cutrone al Wolverhampton, il ruolo di Jorge Mendes

Su Patrick Cutrone è forte l’interessamento del Wolverhampton. Il club di Premier League sarebbe disposto a spendere 25 milioni di euro per prendere l’attaccante rossonero, una cifra che consentirebbe al Milan un duplice obiettivo: ottenere una ricca plusvalenza da iscrivere a bilancio, reperire le risorse necessarie per sferrare l’affondo su Correa.

Regista dell’operazione Cutrone-Wolverhampton, il procuratore Jorge Mendes, cui il Milan si è affidato per portare avanti anche la possibile trattativa per André Silva al Monaco. A differenza dell’attaccante portoghese, Cutrone non è un assistito di Mendes. L’accostamento con il Wolverhampton, tuttavia, non è casuale. Il potente procuratore lusitano che assiste, tra gli altri, Cristiano Ronaldo e Mourinho, di fatto, “controlla” gli Wolves che, ottenuta la promozione in Premier League, sono diventati una colonia portoghese.

Mendes, infatti, vi ha piazzato alcuni dei suoi assistiti: il portiere Rui Patricio, l’esperto Moutinho, gli attaccanti Diogo Jota e Ruben Neves rivelazioni dello scorso campionato, Helder Costa e Ivan Cavaleiro.  Oltre ai calciatori, Mendes è il procuratore anche dell’allenatore degli Wolves, Nuno Espirito Santo.

Di fatto, quindi, l’eventuale cessione di Cutrone dipenderà solo dalla volontà del club e da quello dello stesso calciatore che, in più di un’occasione, ha ribadito il suo attaccamento alla maglia. Quanto al possibile acquirente, con Mendes regista, non dovrebbe esserci ostacoli all’eventuale approdo in Premier League in un club, come il Wolverhampton, ambizioso e in crescita.