Calciomercato Milan: Suso per Zaniolo, la provocazione dei rossoneri

La miglior difesa è l’attacco, al Milan questo motto l’hanno preso alla lettera. Infatti, sul mercato, per coprirsi in vista della prossima stagione, ripartono dagli attaccanti. Il nome nuovo, in tal senso, è quello di Nicolò Zaniolo. Il gioiellino della Roma è stato inserito in un discorso più ampio, quello che porta a Suso, giovane rossonero che piace a Fonseca.

L’attaccante del Milan è stato chiesto dalla Roma in più di un’occasione, per questo Lucci – agente del giocatore – si vede spesso negli ultimi tempi dalle parti di Casa Milan: la trattativa con i giallorossi può essere intavolata, ma i Diavoli rossoneri vogliono tentare il colpaccio. L’ok per Suso arriverebbe solo in cambio di soldi e contropartita tecnica. Neanche a dirlo, il primo nome sulla lista è Nicolò Zaniolo.

Milan, Suso per Zaniolo: la Roma rilancia con Pastore e Schick

La Roma se l’aspettava, quindi ha rispedito la proposta al mittente. Suso piace, ma non al punto da sacrificare una pedina del genere che, comunque, resta sul mercato. I giallorossi hanno proposto al Milan nomi alternativi: Pastore e Schick su tutti, in seconda battuta persino il centrocampista Nzonzi. Pedine che a Roma non hanno brillato, in via Turati ne sono consapevoli. I contatti, quindi, proseguono per capire fin dove le parti sono disposte a spingersi.

A proposito di spinta, prosegue la duplice trattativa in uscita per Cutrone e Andre Silva. Mendes sta lavorando in tal senso: Silva gradirebbe la situazione venutasi a creare col Monaco, Cutrone invece non sembrerebbe entusiasta dell’ipotesi Wolverhampton. Dubbi pronti per esser dissipati, specialmente nell’anno degli Europei. Ciò che conta è giocare di più per sperare di ottenere un posto in Azzurro, Cutrone lo sa. Sa anche che al Milan non avrebbe spazio, quindi non è escluso che nei prossimi giorni possa ricredersi ed accettare le avance inglesi.

Cutrone e Silva ai saluti per far spazio a Correa, sognando Modric

Sistemati gli attaccanti in uscita, si può tornare a parlare di colpi in entrata: in tal senso, a Milanello, prosegue il corteggiamento ad Angel Correa. Siamo a buon punto. Manca solo il cash e poi la trattativa potrà concretizzarsi, dunque l’attaccante dell’Atletico è legato a doppio filo con il destino di Silva e Cutrone. Mentre una pista più complessa è quella che porterebbe a Luka Modric. Il Pallone d’Oro potrebbe aprire alla cessione con le Merengues, che sono nel pieno della rivoluzione di mercato pretesa da Perez, il problema resta l’ingaggio. Sulle cifre d’acquisto, invece, si potrebbe trovare un compromesso (dato che il Real Madrid vuole far cassa per arrivare a Paul Pogba). Del resto Maldini, direttore tecnico rossonero, è stato chiaro: “Uno come Modric è l’ideale in una squadra giovane come la nostra”. Bisogna capire se diventerà, prima o poi, indispensabile tanto da riuscire fargli prendere un volo di sola andata per la Malpensa.