Calciomercato Napoli: Malcom, l’alternativa a James Rodriguez e Pepe

Mercato Napoli. Prosegue il casting dei possibili rinforzi di calciomercato per gli azzurri. Con James Rodriguez quasi sfumato tra permanenza al Real Madrid e possibile approdo all’Atletico e Pepe del Lilla sul quale la concorrenza non manca, spunta un’ulteriore alternativa per i partenopei, ovvero Malcolm del Barcellona.

Malcom al Napoli, affare possibile ?

Rispetto a James Rodriguez e Pepe, l’affare Malcom sembra maggiormente praticabile per i partenopei. Con l’arrivo di Griezmann, il brasiliano, acquistato l’estate scorsa dal Bordeaux con concomitante beffa per la Roma, già poco utilizzato da Valverde nella scorsa stagione, non rientra più nei piani del Barcellona che lo ha inserito nella lista dei cedibili.

In quanto esubero potenziale, pertanto, Malcom è acquistabile anche con formule di acquisto gradite al Napoli in prestito con diritto o obbligo di riscatto, quest’ultime scartate dal Real per Rodriguez che resta, comunque, in cima ai desideri di Carlo Ancelotti.

Per caratteristiche tecniche, tuttavia, Malcom rappresenterebbe l’alternativa perfetta a James e Pepe, in quanto adattabile a varie soluzioni tecnico-tattiche in attacco. La concorrenza, tuttavia, non manca. Oltre alle offerte dalla Cina, su Malcolm avrebbero effettuato sondaggi anche l’Inter e il Milan che valutano, con attenzione, la possibilità di prendere un buon attaccante a condizioni vantaggiose.