Inter, malumore Conte: Lukaku e Dzeko, trattative complicate

L’Inter si appresta al debutto stagionale, sabato 20 luglio, a Singapore contro il Manchester United. Un’amichevole di lusso che segue quella di domenica scorsa vinta contro il Lugano. I nerazzurri la affronteranno, paradossalmente, senza un centravanti titolare, una condizione insolita che sta creando non pochi fastidi all’allenatore Antonio Conte che è dovuto ricorrere a ragazzi delle giovanili e alla convocazione dell’ex Palermo, Puscas, (ora senza squadra) per sopperire alla lacuna in organico, scaturita oltreché dall’assenza di Lautaro Martinez anche dall’esclusione concordata di Icardi.

Inter, Conte scontento per le trattative Lukaku e Dzeko

Stando alle indiscrezioni di stampa, Conte sarebbe piuttosto perplesso per lo stallo nelle trattative per Lukaku e Dzeko, obiettivi dichiarati dei nerazzurri dall’arrivo dell’ex Chelsea in panchina. Per Lukaku, il Manchester United non fa sconti e non accetta proposte inferiori agli ottanta milioni di euro, soluzione che l’Inter sta provando a smussare, invano. L’amichevole di Singapore potrebbe rappresentare un’occasione di avvicinamento tra le parti anche se l’assenza dei dirigenti nerazzurri, in Asia, non depone a favore di un’accelerazione immediata della trattativa.

La presunta insoddisfazione di Conte scaturisce anche dalla trattativa in salita per Dzeko. Sembrava fatta, un mese fa, per il trasferimento dell’attaccante in nerazzurro per 12 milioni di euro. Brusco il dietrofront della Roma che, in seguito al duello con l’Inter per Barella, ha alzato la richiesta a 20, dichiarando incedibile Dzeko fino all’arrivo di un sostituto. Quest’ultimo è stato individuato in Higuain che, tuttavia, non sembra affatto convinto della proposta giallorossa.

Risultato, l’Inter a un mese dal debutto in campionato, in attesa del rientro di Lautaro Martinez, è senza attaccante e Conte, “maniaco” del lavoro e dell’organizzazione, non può gradire una situazione del genere che, a quanto pare, non si risolverà a breve.