Mercato Juventus: Higuain, accordo con la Roma, ma il giocatore non è convinto

Gonzalo Higuain rifiuta la Roma. La trattativa tra i giallorossi e la Juventus è entrata nel vivo e i due club sono riusciti a trovare un accordo sul trasferimento dell’attaccante argentino. Il “Pipita”, però, non ha intenzione di lasciare Torino e, secondo quanto riportato da Tuttosport, il giocatore starebbe anche completando in questi giorni il trasferimento da Londra, proprio nel capoluogo piemontese.

L’ex giocatore del Napoli non rientra nei piani di Maurizio Sarri e del club bianconero, che spinge verso la cessione nel tentativo di incassare una somma di denaro utile per rientrare economicamente dalla spesa per De Ligt ed eventualmente tentare un affondo per Mauro Icardi.

Juventus-Roma c’è l’accordo per Higuain

I giallorossi, alla ricerca di una punta che possa sostituire il partente Edin Dzeko, hanno puntato sull’argentino da numerose settimane e avrebbero trovato un punto di svolta nell’affare. Il club di James Pallotta, infatti, preleverebbe il centravanti per 9 milioni di prestito, con un riscatto fissato a 27.

Per tentare di convincere il calciatore, la Roma potrebbe addirittura offrirgli la fascia da capitano, rendendolo protagonista assoluto del progetto Fonseca che avrebbe personalmente chiamato Higuain negli scorsi giorni, nel tentativo di portarlo nella Capitale italiana.

Le due società sarebbero in accordo anche sull’ingaggio dell’attaccante, che percepisce 6,5 milioni di euro alla Juventus. I bianconeri, infatti, potrebbero prolungare il suo contratto fino al 2021, dilazionando il suo stipendio e pagandolo in parte, così da rendere meno gravoso l’acquisto per le casse della Roma.

Higuain rimane comunque poco volenteroso di lasciare la Juve e, in questi giorni di allenamento, sta cercando di convincere Sarri a farlo rimanere in squadra. Il “Pipita” partirà con il resto dei compagni per la tournée asiatica, segno che l’affare con i giallorossi sarà portato avanti per le lunghe.