Mercato Juventus: Pogba, Demiral pedina di scambio con lo United?

Demiral verso lo United per arrivare a Pogba. Dopo aver ufficializzato e presentato anche Matthijs de Ligt, i bianconeri possono tornare a concentrarsi su altri obiettivi di mercato e il centrocampista francese è uno tra questi. Il Campione del Mondo in carica resta forse ancora più un sogno che un acquisto realizzabile, ma la Juventus non ha intenzione di arrendersi.

Il francese vive una condizione personale non troppo semplice al Manchester: fuori dalla Champions League la prossima stagione e pressato dei rapporti non idilliaci con l’ambiente britannico, l’ex giocatore bianconero potrebbe tornare realmente in Italia. Per riuscire in tale impresa, però, lo sforzo economico che dovrebbe compiere la “Vecchia Signora” è notevole.

Lo United valuta Pogba circa 170 milioni di euro e non intende svalutare uno dei suoi migliori giocatori. Sul calciatore c’è anche la pressione del Real Madrid che, soprattutto per volontà di Zinedine Zidane, è in corsa da diverse settimane per portare in Spagna uno dei profili di maggior interesse, utile al riscatto dopo la scorsa stagione.

La Juventus pensa ad uno scambio

I bianconeri, dunque, potrebbero inserire all’interno della trattativa per riportare il classe ’93 a Torino, una contropartita tecnica che risponderebbe al nome di Merih Demiral. Il difensore risulterebbe utile alla società inglese che sta rinnovando il proprio reparto con le uscite di Baily e Lindeloff.

Appena arrivato dal Sassuolo, il centrale è stato corteggiato anche dal Milan, ma la richiesta di 40 milioni di euro, fatta dalla Juventus per la cessione del giocatore, è parsa eccessiva alla dirigenza rossonera, che potrebbe così abbandonare la trattativa sul nascere.

L’inserimento di Demiral nell’affare per Pogba, farebbe calare il prezzo del centrocampista almeno a 130 milioni, che potrebbero a loro volta essere dilazionati in più anni, permettendo la chiusura di un ennesimo colpo da novanta in questa sessione estiva di mercato dei bianconeri. I prossimi giorni saranno determinanti per dei possibili contatti tra le parti. I tifosi juventini sperano in novità positive.