Mercato Napoli: Pepè, Ounas contropartita per il Lille

Gli ultimi sviluppi sul fronte James Rodriguez non sembrano premiare i partenopei che sono, comunque, alla ricerca di un’alternativa. De Laurentiis è stato chiarissimo: “Se non arriva uno, prenderò l’altro”, ogni riferimento a Pepè del Lille è puramente voluto. Il Napoli lo sta seguendo da un po’, abbastanza per capire che potrebbe essere l’uomo giusto per Ancelotti. Se n’è reso conto anche il dg del Lille che apre all’eventuale possibilità di una trattativa.

Napoli, per avere Pepè deve partire Ounas

La chiave di volta si chiama Ounas, contropartita che piace ai francesi, c’è anche l’ok del giocatore. Dettaglio non da poco che andrebbe ad alleggerire una trattativa complessiva di 60-65 milioni di euro. Tutto sembra essere appianato, però Pepè si prende del tempo per valutare. La titubanza dell’attaccante è dovuta non tanto al gradimento della piazza, quanto alla concorrenza serrata in merito ad alcune offerte che arrivano dalla Premier League. Inoltre, il giocatore ha saputo che è stato attenzionato dal PSG, con conseguente candidatura all’acquisto.

C’è intesa con il Lille, ma Pepè prende tempo

Insomma, molte sirene di mercato tentano il giovane. Il Lille, comunque, aspetta il Napoli con cui ha individuato la contropartita tecnica da coinvolgere nell’affare. Attesa che, però, non deve essere sottovalutata. De Laurentiis sa bene, specialmente in queste ultime ore, quanto un’esitazione di troppo possa fare la differenza in un senso o nell’altro.