MLS, Ibrahimovic: “Nessun compagno al mio livello. Sono una Ferrari tra le Fiat”.

Zlatan Ibrahimovic si paragona ad una Ferrari. L’attaccante svedese è protagonista di numerose dichiarazioni al veleno e di episodi controversi, soprattutto in questa annata in MLS. L’ex attaccante dell’Inter ha  attaccato proprio il campionato americano dove si sta mettendo in mostra con i suoi gol.

Il trentasettenne ha già realizzato 13 reti e 3 assist nelle 16 partite fino ad ora disputate e sta trascinando i Los Angeles Galaxy alla vetta della classifica dopo una partenza in sordina che ha rischiato di rendere ancora più amara la permanenza negli USA per il centravanti.

Ibrahimovic attacca i compagni della MLS

“Il campionato americano non è allo stesso livello di quello europeo. Dobbiamo essere onesti. Prima giocavo con giocatori al mio livello, o quasi. Qui mi sento come se fossi una Ferrari in mezzo a delle Fiat, è terribile”. Queste le prime dichiarazione rilasciate dal giocatore ai microfoni di ESPN.

Poi ha proseguito:Ho vissuto una situazione simile con la Nazionale svedese. Non accetto che non mi arrivi la palla o che questo succeda troppo tardi. Voglio che i compagni siano al mio livello. Le partite qui potrebbero essere più veloci, più tattiche, con più ritmo”. Parole taglienti da parte del solito Ibra che ha deciso di non risparmiare nemmeno i suoi attuali colleghi di club.