Neymar, nostalgia canaglia: “Con Messi duo spettacolare”

Neymar sogna il ritorno al Barcellona. La rottura col Paris Saint-Germain è ormai insanabile, ma il club non ha nessuna intenzione di svenderlo. No alla prima offerta dei catalani di 40 milioni più Philippe Coutinho e Ousmane Dembele. In queste ultime ore pare che la società di Josep Bartomeu abbia alzato la parte cash a 90 milioni, ma non ci sono ancora conferme.

Intanto il brasiliano, intervistato da Oh My Gol, ha parlato con nostalgia di Lionel Messi: “È il migliore al mondo. Insieme abbiamo composto un duo spettacolare. È stato un onore e un piacere per me giocare con lui, ed è anche un mio amico“. Sul difensore più forte mai affrontato: “Sergio Ramos, ma anche Thiago Silva è molto forte“.

Neymar su Vinicius e Mbappé

Neymar ha avuto modo di parlare anche di due calciatori che lui conosce molto bene: Vinicius Jr. e Kylian Mbappé: “Il brasiliano è un calciatore molto giovane, ma col tempo potrà lottare per vincere il Pallone d’Oro. Potrà raggiungere tutti i suoi obiettivi. Kylian, invece, è il più veloce che conosco. Con lui e Messi insieme in squadra non perderei mai“.

Non è più una novità che il fuoriclasse brasiliano spinge per il ritorno al Barça. Nell’estate del 2017 è passato dai blaugrana al PSG per 222 milioni, la cifra più alta mai spesa sul calciomercato. Dopo due anni, potrebbe fare di nuovo il percorso inverso. I francesi sarebbero anche disposti a lasciarlo partire, ma solo alle loro condizioni. Si parlava di una richiesta solo cash di 220 milioni, mentre il Barcellona vorrebbe inserire le contropartite tecniche.