Boca Juniors, il presidente conferma: “De Rossi arriverà al 99%”.

Daniele De Rossi giocherà nel Boca Juniors. L’ex centrocampista e capitano della Roma chiuderà la sua carriera nel club argentino come da desiderio personale. Dopo aver lasciato la sua squadra del cuore alla fine della scorsa stagione, per decisione della società, il Campione del Mondo del 2006 ha trovato la sua destinazione per il prossimo anno.

Nelle scorse settimane, i media hanno riportato numerose le indiscrezioni intorno al suo futuro: da un possibile approdo alla Fiorentina, all’opzione del ritiro con possibilità di un ruolo da allenatore o dirigenziale. Alla fine, il quasi trentaseienne, ha scelto di rimanere in campo almeno un altro anno, così come inizialmente immaginato.

Daniel Angelici su Daniele De Rossi al Boca Juniors

Il presidente del club ha parlato in conferenza stampa dell’approdo del classe ’83 nel suo club per concludere la carriera:Abbiamo saputo che De Rossi voleva chiudere la carriera qui, parliamo di un profilo di livello mondiale e mi sembra che nella storia del nostro club non ci sia mai stato un giocatore italiano desideroso di indossare la nostra maglia, peraltro, De Rossi è un campione del mondo”.

Infine ha concluso: “La trattativa con lui è stata portata avanti da Nicolas Burdisso, che è amico di Daniele. Se devo per forza dare una percentuale sull’arrivo di De Rossi da noi, dico che al 99% sarà un giocatore del Boca Juniors” Non resta dunque che attenderà la firma ufficiale del contratto che porterà il centrocampista ad indossare per la prima volta nella sua carriera una maglia diversa da quella della Roma.