Calciomercato Inter, accordo con Lukaku: offerta da 90 milioni allo United

In attesa di vedersi ancora in sede di calciomercato, Manchester United e Inter si sono incontrate quest’oggi per l’International Champions Cup. I Red Devils hanno vinto con il risultato di 1-0: in gol Mason Greenwood, giovanissimo centravanti che ha preso il posto di Romelu Lukaku, mandato in tribuna da Solskjaer.

L’attaccante è il sogno di Antonio Conte e questo non è un segreto. Lo stesso mister ha confermato che è un calciatore che piace in conferenza stampa. Oggi c’è stata l’occasione di scambiarsi qualche battuta a fine gara: le telecamere infatti hanno ripreso i due mentre chiacchieravano con la mano davanti alla bocca. Il contenuto ovviamente resterà privato, ma possiamo immaginare che si sia parlato di futuro.

Inter, alzata l’offerta al Manchester United per Lukaku

Le trattative fra Inter e Manchester United vanno avanti. C’è la forte volontà di Lukaku di cambiare aria e di sposare il progetto dell’allenatore italiano, che già lo voleva al Chelsea. In Inghilterra parlano di accordo raggiunto fra la società nerazzurra e il calciatore (45 milioni distribuiti in 5 anni, bonus compresi).

Per convincere i Red Devils, Piero Ausilio e Giuseppe Marotta hanno messo inizialmente sul piatto 70 milioni, proposta respinta dal club inglese. Ecco quindi pronta una nuova offerta da 80 milioni di sterline, circa 89 milioni di euro. Una cifra che si dividerà ovviamente fra prestito e riscatto.