Calciomercato Juve: Kean, tentativo del Barcellona

Il Barcellona punta a Moise Kean. Il mercato è entrato nel vivo e anche i nomi più gettonati stanno trovando la loro sistemazione in vista del prossimo campionato. La Juventus ha completato l’acquisto di De Ligt per 85,5 milioni di euro, rendendolo il difensore più caro nella storia. Nel tentativo di rientrare dalla spesa appena effettuata, i bianconeri hanno iniziato a tenere in considerazione anche le cessioni.

Uno dei nomi di punta, che potrebbe lasciare il club, è quello di Moise Kean. L’attaccante della Nazionale italiana non è più un intoccabile nelle scelte della società e una sua uscita sarebbe estremamente utile alla “Vecchia Signora” per riuscire a riempire nuovamente le casse, anche in vista del possibile arrivo di Mauro Icardi.

La Juventus fissa il prezzo per Kean

Due sono state le squadre fino ad ora maggiormente interessate al classe 2000: Everton e Barcellona. Il club inglese ha fatto una prima offerta che si è aggirata intorno ai 20 milioni di euro, una richiesta più bassa rispetto ai 30 su cui la Juventus non farà alcuno sconto. I blaugrana, invece, avrebbero chiamato l’agente del calciatore, Mino Raiola, per proporre un acquisto immediato con successivo prestito al Siviglia, una condizione che non ha convinto il procuratore.

I bianconeri cederebbero Kean applicando un diritto di recompra nel contratto, così da poterlo acquistare nuovamente in caso di volontà o necessità nel momento più opportuno. Il Barcellona potrebbe tentare nuovamente un’offerta per il centravanti, nella speranza di convincere sia il giocatore, che il procuratore e infine proprio la Juve. I  prossimi giorni saranno determinanti per conoscere il futuro del diciannovenne, che intanto attende novità anche sulle cessioni di Higuain e Mandzukic.