Calciomercato Milan: Correa, contatti serrati. Decisiva la prossima settimana

Il Milan punta a Correa. Il calciomercato dei rossoneri stenta a decollare. Dopo gli arrivi di Krunic e Theo Hernandez, potrebbe presto arrivare Bennacer, ma il club del presidente Scaroni non ha ancora regalato un colpo da novanta ai propri tifosi dopo la delusione della mancata partecipazione all’Europa League.

Il nome di Angel Correa potrebbe rappresentare la giusta svolta dopo la mancata firma di Mancini e Veretout che hanno preferito la Roma. Il giocatore dell’Atletico Madrid piace moltissimo alla dirigenza milanista e all’allenatore Giampaolo, e svolgerebbe un ruolo da protagonista nel Milan della prossima stagione.

L’ala destra è in uscita dai Colchoneros che hanno bisogno di rientrare dalle spese fino ad ora compiute. L’argentino si adatterebbe anche come punta in caso di riposo di Piatek, o come compagno d’attacco del polacco. Il suo valore è di 55 milioni di euro, un investimento importante per i rossoneri.

Milan-Correa, settimana decisiva

Martedì prossimo, il 23 luglio, potrebbe diventare una data cruciale per la firma del calciatore ventiquattrenne. Il direttore sportivo dell’Atletico, Andrea Berta, sarà a Milano per trattare con Maldini e Massara e comprendere le intenzioni del club italiano nei confronti del suo assistito.

In uscita i rossoneri continuano a lavorare per André Silva e Patrick Cutrone. Il portoghese è in contatto con il Monaco che è molto interessato a trovare una punta giovane che dia qualche garanzia. Il centravanti italiano, invece, non è sicuro di lasciare Milano e nemmeno che il Wolverhampton sia la scelta giusta per affrontare una nuova avventura. I prossimi giorni sveleranno maggiori retroscena.