Calciomercato Roma: Higuain si riduce lo stipendio. Dzeko vicino all’Inter

Higuain si avvicina alla Roma. Negli ultimi giorni di mercato il club giallorosso ha spinto su di un metaforico acceleratore e ha iniziato a completare i primi colpi dell’era Fonseca. Dopo l’acquisto di Pau Lopez in porta, Diawara a centrocampo e Mancini in difesa, in queste ore sta svolgendo le visite mediche anche Jordan Veretout.

L’unico reparto rimasto scoperto da cambiamenti, fino ad ora, è quello offensivo e la squadra capitolina ha iniziato a porre le prime basi per trovare dei rinforzi e l’obiettivo più importante è Gonzalo Higuain. L’argentino è il profilo di lusso in uscita dalla Juventus che non lo considera più utile alla causa per la prossima stagione né per quelle a venire.

Convocato per l’International Champions Cup, ma con il numero 21 e non più il 9, il “Pipita” ha più volte espresso la sua volontà di rimanere a Torino, ma i due club interessati continuano a trattare e sembrerebbero aver trovato una soluzione utile. Il centravanti, infatti, dovrebbe ridursi lo stipendio dai 6,5 milioni attualmente percepiti, a 4,5 milioni, quanto percepito da Edin Dzeko. I capitolini lo preleverebbero in prestito per 9 milioni e lo riscatterebbe a 27 con un contratto di 4 anni dilazionato nel pagamento.

Dzeko-Inter, c’è ottimismo

Dopo diverse settimane di gelo, dovute soprattutto al caso Barella, la Roma e l’Inter sembrerebbero essere arrivate finalmente ad una soluzione per il bosniaco. Antonio Conte in conferenza stampa ha ribadito come Icardi sia fuori dal progetto, e che i nerazzurri siano più indietro nel mercato rispetto alle previsioni. Le parole del tecnico hanno smosso la dirigenza che la prossima settimana dovrebbe incontrare i dirigenti giallorossi.

Il club di James Pallotta potrebbe abbassare la richiesta economica di 20 milioni per Dzeko e accontentarsi dei 12 proposti dalla società di Steven Zhang. L’obiettivo è riuscire a chiudere nei prossimi giorni, per rendere disponibile almeno una punta di rilievo alla squadra, in attesa di Lukaku.

La Roma pensa anche ai terzini

I giallorossi hanno gli occhi puntati anche sulla possibile cessione di Florenzi che piace molto al Tottenham. Il nazionale italiano potrebbe realmente lasciare il club e la dirigenza ha già individuato in Hysaj o D’Ambrosio il sostituto. Il giocatore del Napoli è la prima scelta del club, ma gli azzurri non faranno sconti e chiederanno almeno 20 milioni di euro. Discorso differenze per il giocatore dell’Inter che potrebbe rientrare nella trattativa per Dzeko.