Inter, Conte su Perisic: “Non può fare l’esterno. Lukaku? Speriamo…”

Antonio Conte sta lavorando per capire se Ivan Perisic può tornare utile al suo progetto tecnico. Oggi contro il Manchester United lo ha schierato nel secondo tempo nel ruolo di attaccante. Una mossa a sorpresa quella dell’allenatore, che non crede sul croato nel ruolo di esterno sinistro come qualcuno aveva ipotizzato.

In conferenza stampa, dopo la partita di oggi, ha infatti bocciato il croato: “Stiamo lavorando, ma le risposte non sono positive. Non penso sia adatto per fare il ruolo che gli chiedo. Quindi l’unico posto in cui può giocare in questo momento è quello di attaccante. In compenso ho visto Dalbert, che ha giocato una partita con grande applicazione“.

Inter, Conte: “C’è da lavorare tanto”

Conte ha poi commentato la partita, persa 1-0 per gol di Mason Greenwood al 75′: “Sapevamo che ci sarebbe stato da soffrire in queste partite, sarà così per tutto il precampionato, sarà difficile per tanti motivi. C’è da apprezzare la volontà che i ragazzi hanno messo in campo, la voglia di lottare. Certo, abbiamo tanto da migliorare, sotto tutti i punti di vista, nella gestione della palla, nella pressione alta: l’avevamo preparata, poi il gran caldo… Veniamo da giorni di lavoro intenso. Però non possiamo pensare di giocare solo amichevoli e non allenarci. C’è da lavorare tanto, cercheremo di farlo“.  Infine su Lukaku: “Da una parte c’è la mia speranza, dall’altra vedremo cosa il club riuscirà a fare“.