L’ex Inter Guarin: svincolato di lusso che piace ad Atalanta e Genoa

Svincolati di lusso, il nome caldo è quello di Fredy Guarin. Vecchia conoscenza della nostra Serie A, ex Inter, potrebbe tornare nel nostro campionato dopo aver rescisso il contratto da 10 milioni con lo Shangai. Squadra dove, attualmente, è approdato un altro volto noto del campionato italiano: Stephan El Shaarawy. I soldi non fanno la felicità, o quasi. Guarin vuole riprovarci altrove per tornare ad essere protagonista nel calcio che conta.

Fredy Guarin: svincolato di lusso che piace a Gasperini e Andreazzoli

Su di lui c’è qualche club: inizialmente l’Atalanta di Gasperini – fresca di Champions League – si era fatta avanti, Guarin troverebbe a Bergamo i connazionali Muriel e Zapata che lo sponsorizzano. Inoltre sarebbe un’ottima alternativa a Ilicic, addirittura potrebbero giocare insieme. Aspetto da non sottovalutare, visti i diversi fronti in cui dovrà misurarsi l’Atalanta nel corso della stagione. Sul giocatore, però, c’è anche il Genoa. Il piano B si chiama Simone Verdi, attualmente in forza al Napoli.

Guarin, i numeri dell’ex Inter

Insomma,  potremmo rivedere Fredy Guarin calcare i campi di calcio del nostro campionato e riproporsi dopo l’esperienza nerazzurra che gli ha fruttato ben 115 presenze e 15 gol, nell’arco di quattro stagioni, dal 2012 al 2016. “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, diceva una vecchia canzone. Chissà che per Guarin non si tratti di un ritorno di fiamma. La nostra Serie A potrebbe solo giovarne.