Veretout ufficiale alla Roma: costo, ingaggio e durata contratto

Dopo un lungo tiro e molla con il Milan, la Roma ha vinto la corsa per Jordan Veretout. Il centrocampista francese è stato ufficializzato proprio in questi minuti dal club capitolino. In mattinata ha svolto le visite mediche a Villa Stuart e ha firmato il contratto che lo legherà ai giallorossi per i prossimi anni.

Il direttore sportivo Gianluca Petrachi ha trovato l’accordo con la Fiorentina dopo una lunga trattativa. Le parti sono arrivate ad una stretta di mano sulla base del prestito a un milione con riscatto obbligatorio a 16 milioni, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive. Presenti anche 2 milioni di bonus legati al raggiungimento di alcuni obiettivi. Insomma, una cifra totale di 19 milioni.

Veretout-Roma, la cifra dell’ingaggio

Per il calciatore, un contratto di cinque anni, quindi fino a giugno 2024, a 2,3 milioni più bonus. Secondo indiscrezioni, la Roma avrebbe pagato anche 2 milioni di commissioni al suo agente Mario Giuffredi anche per aver mantenuto la promessa di portare Veretout in giallorosso, nonostante il forte pressing del Milan. I rossoneri non hanno mai pareggiato l’offerta dei giallorossi e non si sono spinti così oltre nella proposta di contratto. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno preferito mollare e lasciare strada libera ai capitolini.