Calciomercato Inter: Lukaku, lo United rifiuta ancora un’offerta

Lukaku si allontana dall’Inter. La trattativa per portare l’attaccante belga in Italia sembra complicarsi ulteriormente. Durante la gara di ieri tra i nerazzurri e il Manchester United , il giocatore si è seduto ancora in panchina, un segnale che però non sembra bastare per riuscire a completare il trasferimento tanto atteso dai tifosi interisti.

I Red Devils hanno rifiutato una nuova offerta di 65 milioni di euro da parte del club di Steven Zhang perchè ritenuta ancora troppo bassa. L’ennesimo muro della società inglese potrebbe risultare definitivo, dato che l’Inter sta pensando di allontanarsi una volta per tutte dal giocatore.

Conte vuole Lukaku

A credere fortemente in questa trattativa c’è Antonio Conte. Anche in conferenza stampa pre gara il tecnico ha ribadito quanto gradisca il profilo dell’attaccante belga e di come la squadra abbia bisogno di un centravanti,  la cui assenza pesa moltissimo in questo periodo di preparazione alla prossima stagione. Con Icardi fuori rosa, l’allenatore pugliese ha dovuto infatti schierare Esposito come punta.

La dirigenza interista si incontrerà a lunedì a Nanchino, in occasione della gara contro la Juventus, per parlare definitivamente della trattativa e comprendere quante possibilità ci siano che Lukaku possa vestire la maglia nerazzurra. Intanto il club milanese prosegue la sua trattativa per Dzeko e nei prossimi giorni dovrebbe riuscire a concluderla.

L’alternativa al centravanti dello United è Rafael Leao che gioca nel Lille. Per la punta, il club francese chiede 40 milioni, una cifra decisamente più “comoda” per le casse dell’Inter rispetto ai circa 85 milioni richiesti per il ventiseienne dei Red Devils. Nei prossimi giorni si attendono novità importanti.